Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Alternativa a Paint per scrivere testi tipo fumetti

    Salve, sul vecchio Windows XP usavo Paint per inserire velocemente dei testi tipo fumetti su fotografie, partendo disegnando rettangoli arrotondati cui dentro inserivo testo con l'altro apposito comando.
    Ora su Windows 10 le stesse semplicissime operazioni mi stanno dando varie noie, dato che il testo, dopo essere stato inserito, quando passo a un altro comando, si sballa, nel senso che va a capo di sua iniziativa e spesso il riquadro nel quale il testo entrava comodamente, finisce per essere troncato.

    Dato che:
    - non trovo impostazioni di Paint per gestire l'inserimento di testi,
    - usare GIMP non è affatto comodo allo scopo,
    - vorrei essere veloce dato che non mi serve usare filtri sulle foto originali, tipo trasformare le foto come se fossero disegni...
    come posso risolvere? L'ideale sarebbe un programma che mi creasse delle "nuvolette" di testo dinamiche, che si adattano al testo, tipo banali app per smartphone, ma che funzionino su pc.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ora su Windows 10 le stesse semplicissime operazioni mi stanno dando varie noie, dato che il testo, dopo essere stato inserito, quando passo a un altro comando, si sballa, nel senso che va a capo di sua iniziativa e spesso il riquadro nel quale il testo entrava comodamente, finisce per essere troncato.
    Cercherei prima i capire perchè ti fa questo.
    A me non da problemi

  3. #3
    Ho capito che è correlato con l'andare a capo senza aspettare che termini la riga e vada da solo... Se voglio dividere in sillabe una parola che non entra nel rigo, devo scrivere paro-la e non paro- e la separate da un Invio. Quindi questo contrattempo è risolto...

    L'altra cosa è che prima riuscivo, immettendo degli spazi a inizio riga, a centrare abbastanza bene il testo nelle nuvolette; ora se immetto degli spazi, restano ignorati in fase di editing/anteprima, ma quando clicco fuori per chiudere il comando l'intero testo sballa come se quegli spazi uscissero fuori in quel momento. Questo ancora non l'ho risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.