Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

mi sembra strana la struttura delle tue tabelle;

non ho capito come faresti se devi avere :

Cliente1 che ha Fornitore1 e Fornitore2 e Cliente2 che ha solo Fornitore2

In realtà io devo estrarre solo delle note che hanno un identificativo univoco, ogni cliente1 può non avere nessuna nota dai fornitori come ne può avere diverse.

La mia query serve ad accomunare le note che hanno corispondenza ad ogni singolo cliente, leggerò GROUP_CONCAT per avere più righe sotto ogni cliente.

Per la lentezza quali indici mancano?

Grazie per l'aiuto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In realt� io devo estrarre solo delle note che hanno un identificativo univoco, ogni cliente1 pu� non avere nessuna nota dai fornitori come ne pu� avere diverse.
    ....
    prover� ad essere pi� chiaro solo per scrupolo e non avere rimorsi

Se quelle tabelle che hai postato i ti servono solo per estrazioni dati non tener conto di questa risposta.

Se invece sono oggetto di inserimenti di clienti e fornitori non puoi farlo nel caso che ti ho prospettato

nella tabella Fornitori il campo che va in join con la tabella Clienti dovrebbe chiamarsi idCliente...

non si capisce poi come fai a gestire uno stesso fornitore che fornisce più clienti: lo ripeti nella tabella Fornitori?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    nella tabella Fornitori il campo che va in join con la tabella Clienti dovrebbe chiamarsi idCliente...

non si capisce poi come fai a gestire uno stesso fornitore che fornisce più clienti: lo ripeti nella tabella Fornitori?
    Io lavoro sui clienti, quando serve inserisco delle note che poi potrebbero o non potrebbero trovarsi su uno o più fornitori.

Quando richiamo un cliente mi serve sapere se e quanti fornitori hanno delle note collegate.

Il legame è il campo numerocliente e numerofornitore, quindi quale campo dovrebbe andare in JOIN?

Codice PHP:
    $query "SELECT T1.cliente,  T1.indirizzo, T1.numerocliente,  T1.data, T1.volte, T2.fornitore,  T2.indirizzo, T2.numerofornitore FROM  clienti T1  LEFT  JOIN fornitori  T2 ON T1.numerocliente = T2.numerofornitore ORDER BY  T1.volte ASC "
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    prover� ad essere pi� chiaro solo per scrupolo e non avere rimorsi

Se quelle tabelle che hai postato i ti servono solo per estrazioni dati non tener conto di questa risposta.

Se invece sono oggetto di inserimenti di clienti e fornitori non puoi farlo nel caso che ti ho prospettato

Non devo inserire dati, devo solo interrogare un fornitore e vedere se è collegato o meno a delle note inserite sui fornitori.

Mi scuso con tutti, so di non essere molto chiaro nell'esporre quel che mi serve

a parte il fatto delle righe ripetute, i dati estratti sono giusti?

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi scuso con tutti, so di non essere molto chiaro nell'esporre quel che mi serve
    sforzati un po' di più

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    a parte il fatto delle righe ripetute, i dati estratti sono giusti?
    Si i dati sono giusti.

Forse la lentezza deriva dal fatto che non ho un alias a tutti i campi della tabella clienti?

Ho usato solo i campi che mi permettono di testere se la query funzia.

Comunque mi sforzerò di essere più chiaro.

Permessi di invio