Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
  1. #31
    mistero, Max conferma che è MySql, non so dove marino51 abbia preso quelle info...

  2. #32
    ma finché Max non posta la query vera e la struttura delle tabelle non ne usciamo (e secondo me stiamo parlando di una cosa molto semplice)

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma finché Max non posta la query vera e la struttura delle tabelle non ne usciamo (e secondo me stiamo parlando di una cosa molto semplice)
    ... anche secondo me è solo un problema di comunicazione e per questo avevo chiesto
    di postare gli script essenziali su SqlFiddle
    ... molto probabilmente avrebbe già risolto da un pezzo

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    519
    ho provato la query con ms-sql, avendo questo a disposizione,
    la query, non differosce rispetto a mysql,
    ma mi é stato detto che con ON al posto di WHERE ancora non funzionava,

    a questo punto, confermo la sintassi della query come scritta nella figura, senza le chiocciole,

    confermo anche che tutti i campi con lo stesso nome devono essere referenziati con alias,
    se si vogliono richiamare con il nome associato,

    possono anche non essere referenziati da un alias se si usa l'indice posizionale per referenziarli
    Ultima modifica di marino51; 09-09-2020 a 19:42

  5. #35
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    519
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    Sarà quasi sicuramente SqlServer e @fornitori e @clienti sono variabili di tipo TABLE dichiarate come:

    declare @fornitori TABLE ( ...elenco campi ...)
    é proprio così

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Allora, il DB è MySql il linguaggio PHP.

    Ho una tabella CLIENTi con i seguenti campi:

    ID
    cliente
    indirizzo
    numerocliente
    note
    data (data creazione)

    Una tabella FORNITORI con i seguenti campi

    ID
    fornitore
    indirizzo
    numerofornitore
    note
    data (data creazione)

    Devo estrarre tutti i dati relativi alla tabella CLIENTi ed anche i dati "fornitore" e "note" dalla tavella FORNITORI quando il numerocliente è uguale al numero fornitore.

    Credo anche io che sia semplice ma mi incastro con la query, adesso mi ci rimetto sopra.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Codice PHP:
    $query "SELECT T1.cliente, T1.indirizzo, T1.numerocliente,  T1.data, T1.volte, T2.fornitore, T2.indirizzo, T2.numerofornitore FROM  cliemti T1  LEFT  JOIN fornitori T2 ON T1.numerocliente = T2.numerofornitore ORDER BY  T1.volte ASC "
    Cosi mi estrae i dati, ci mette circa 4 secondi che mi sembrano veramente troppi per una tabella con 1000 clienti e una 4000 fornitori.

    Altra cosa che non avevo considerao, così mi rende riga per riga ripetendo sempre cliente indirizzo data numerocliente e poi i due campi dalla tabella fornitori.

    A me servirebbe che i dati di tabella clienti venissero stampati solo su una riga e poi tutte le corrispondenze di fornitore e indirizzo si ripetessero una sopra l'altra.

    Così da avere tutte le corrispondenze ragruppate senza ripetere sempre la riga clienti.

    Non so se mi sono spiegato
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #38
    invio per errore
    Ultima modifica di sspintux; 10-09-2020 a 07:18

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Allora, il DB è MySql il linguaggio PHP.

    Ho una tabella CLIENTi con i seguenti campi:

    ID
    cliente
    indirizzo
    numerocliente
    note
    data (data creazione)

    Una tabella FORNITORI con i seguenti campi

    ID
    fornitore
    indirizzo
    numerofornitore
    note
    data (data creazione)

    Devo estrarre tutti i dati relativi alla tabella CLIENTi ed anche i dati "fornitore" e "note" dalla tavella FORNITORI quando il numerocliente è uguale al numero fornitore.

    ....

    codice:
    SELECT T1.cliente, T1.indirizzo, T1.numerocliente,  T1.data, T1.volte, T2.fornitore, T2.indirizzo, T2.numerofornitore 
    FROM  cliemti T1  LEFT  JOIN fornitori T2 ON T1.numerocliente = T2.numerofornitore 
    ORDER BY  T1.volte ASC
    ...
    Buongiorno,

    mi sembra strana la struttura delle tue tabelle;

    non ho capito come faresti se devi avere :

    Cliente1 che ha Fornitore1 e Fornitore2 e Cliente2 che ha solo Fornitore2

  10. #40
    qualche appunto:
    - query: ok
    - lentezza: probabilmente mancano gli indici
    - struttura tabella: no comment
    - visualizzazione 1 cliente con n fornitori: lato php (dove si controlla meglio l'output), oppure GROUP_CONCAT (https://www.w3resource.com/mysql/agg...oup_concat.php)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.