Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da samurai.sette Visualizza il messaggio
    Con il file .dwg la questione è leggermente diversa.
    Se il file .dwg viene perso posso comunque recuperarlo perchè AutoCAD effettua salvataggi automatici in una sua cartella ogni 10 minuti (questo tempo l'ho impostato io).
    IMHO,
    se è importante devi fare i backup ( e non sullo stesso pc)
    e fare il backup di 1 o 2 o N file non mi sembra cambi molto le cose

  2. #22
    ma non potresti salvare i dati in My.Settings e poi ricaricarli invece si salvare i dati in un cloud o in un database??

  3. #23
    Ciao Manu2020, grazie mille per la risposta.

    Sto lavorando proprio con "My.Settings" e devo dire che funziona quasi alla perfezione ma c'è un piccolo difetto che non riesco ancora a risolvere.
    Ti spiego.
    In My.Settings imposto dei dati "standard" che un utente può modificare; se in un file .dwg i dati vengono modificati e salvati e viene aperto o creato un altro file .dwg, questi dati non saranno quelli "standard" che ho impostato io inizialmente ma saranno quelli modificati e salvati dall'utente.
    A me serve che ogni file .dwg abbia i suoi dati e questi non devono avere nulla a che fare con gli altri file .dwg
    Io ho fatto in questo modo:
    codice:
        Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click    
            My.Settings.unita = u_misura.Text
            My.Settings.Save()
        End Sub
    
    
        Private Sub Form_TEST_SETTINGS_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
            u_misura.Text = My.Settings.unita
        End Sub
    Hai qualche idea su come poter procedere?
    Ciao, grazie

  4. #24
    sicuri che My.Settings sia il posto giusto? Così facendo legate i settaggi a un singolo utente di un singolo pc. Usando un file normale c'è molta più flessibilità: più facile da differenziare (a un dato nome_file.dwg corrisponderà un nome_file.dat), da trasportare (fate girare una copia dei due file), più facile da backuppare (non crediate che i MySetting non debbano comunque essere backuppati...)

    IMHO, OC!

  5. #25
    Secondo me, dovresti usare un server online my sql per inserire i dati per poi ricaricarli durante il caricamento del form.

    Saluti

    Emanuele Riboldi

  6. #26
    Ciao Emanuele.
    Inizialmente avevo pensato di utilizzare un database per memorizzare i dati e ricaricarli successivamente ma vorrei cercare di lavorare soltanto con il file .dwg
    A questo punto mi pongo una domanda: secondo voi in che modo AutoCAD (e programmi simili) memorizza i dati che un utente inserisce? Un utente lavora solo con un file .dwg e se anche lo apre in un altro computer tutti i dati inseriti restano.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    I dati finiscono nel deg e autocad sa dove metterli ovviamente, tu non puoi saperlo
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #28
    samurai.sette, ti sta proprio antipatico il secondo file, eh?

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    samurai.sette, ti sta proprio antipatico il secondo file, eh?
    mi sto appassionando pure io ... peccato che di autocad ne so meno di una sfoglia di cipolla

    comunque da una ricerca in rete ho trovato questo
    e sia chiaro che non ho la minima idea se funziona o se sputtana tutto il dwg
    rendendolo inservibile.

    Quindi @Samurai.sette se vuoi provare è a tuo rischio e pericolo

    https://adndevblog.typepad.com/autoc...-dwg-file.html

  10. #30
    occhio che è un post del 2012...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.