Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [VB.NET] Come mantenere compilate le Text Box in un Form

    Ciao a tutti, apro questa discussione nella speranza di un vostro aiuto.


    Nel programmino che sto realizzando ho inserito un Form contenente alcune Text Box ed un bottone.


    Vi spiego quello che vorrei fare.


    Quando compilo le Text Box e clicco sul bottone vorrei che le Text Box restassero compilate anche nel caso in cui il Form venisse chiuso e successivamente riaperto (ovviamente anche nel caso in cui il file venisse salvato, chiuso e successivamente riaperto).
    Secondo voi come dovrei procedere?


    Ciao, e grazie mille in anticipo.

  2. #2
    salvi il contenuto (in un file o in una tabella di db) e lo ricarichi all'apertura. that easy!

  3. #3
    Ciao optime, grazie mille per la risposta.

    Avevo pensato anche io ad una soluzione del genere ma vorrei cercare di evitare questa strada perché il programmino deve funzionare all'interno di AutoCAD.
    Se seguissi questa strada la persona che usa questo programmino avrà due file (un file .dwg ed un secondo file contenente i dati delle Text Box) ma vorrei che si lavorasse solo con il file .dwg.

    Qualche altra idea?

    Grazie mille, ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Quella indicata da optime è l'unica strada.
    Non esiste nessuna altra idea.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    a meno che tu salvi i dati in cloud e li ricarichi dal cloud

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da samurai.sette Visualizza il messaggio
    Se seguissi questa strada la persona che usa questo programmino avrà due file (un file .dwg ed un secondo file contenente i dati delle Text Box) ma vorrei che si lavorasse solo con il file .dwg.
    ma i dati definitivi dove li salveresti? nel .dwg? non ci puoi salvare anche i temporanei?

  7. #7
    Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.

    Vorrei riuscire a lavorare soltanto con il file di AutoCAD (file .dwg) salvando i dati definitivi e/o temporanei nel file .dwg e cercando di evitare di utilizzare altri file o di salvare i dati in cloud.
    Avevo pensato di utilizzare un database ma AutoCAD permette soltanto di utilizzare database esterni (ad esempio Access).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma puoi salvare dati nel degli o no?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da samurai.sette Visualizza il messaggio
    Avevo pensato di utilizzare un database ma AutoCAD permette soltanto di utilizzare database esterni (ad esempio Access).

    perché "MA"? quale sarebbe il problema?

  10. #10
    Ciao a tutti.

    Da una piccola ricerca che ho fatto AutoCAD non permette di creare database all'interno di file .dwg. Come ho scritto in precedenza, quello che posso fare è collegarmi ad un database esterno (ad esempio Access) ma facendo in questo modo avrei 2 file (file .dwg di AutoCAD e file del database). Se potessi creare un database all'interno di un file .dwg non avrei alcun problema perchè in questo modo lavorerei soltanto con un file e non con 2.
    Per oregon: scusa ma non ho ben capito il tuo post. Potresti essere più chiaro?

    Ciao e grazie mille a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.