Visualizza i risultati del sondaggio: cosa fare?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • fai debiti

    0 0%
  • tu non puoi avere figli

    0 0%
  • teletrasporto è la soluzione ideale

    0 0%
  • baby sitter ci hai pensato?

    0 0%
  • non ho la soluzione per te

    0 0%
  • non ho capito a cosa illudi

    0 0%
  • SI

    0 0%
  • parti già male, riprogetta il tutto

    0 0%
  • hai commesso un grave errore

    1 50.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 50.00%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: trasferirsi o no?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    trasferirsi o no?

    Ho un dubbio riguardo cambiare casa, la faccio breve:
    -La mia ragazza è incinta,
    -io e lei lavoriamo
    -i miei genitori sono molto lontani
    -lei è Coreana
    quindi capirete bene che non abbiamo nessun tipo si supporto, il dottore dice che per i primi 2 anni dovremmo stare sempre dietro al bimbo alternandoci, ecco il problema! Se lei resta a casa poi non avremo piu neanche i soldi per mangiare o pagare l'affitto.
    C'è una piccola luce in fondo al tunnel, una soluzione viene dal fatto che io inizio molto presto la mattina e lei potrebbe chiedere di lavorare part-time solo il pomeriggio, il problema qui è che i nostri rispettivi posti di lavoro sono lontani dalla nostra casa e lei non ha la patente e ci mette 1 ora di viaggio con gli autobus.
    Cambiare casa sembrerebbe la soluzione piu logica, ma essendo noi che lavoriamo al centro di Roma, capirete bene che spendere 1000€ per un bilocale è da pazzi , specie in questo momento di crisi (vi ricordo che è stata disoccupata per 3 mesi poco fa)
    Il mio attuale appartamento pago 500€ (senza contratto OVVIO) per 60MQ ed è anche un posto tranquillo (che a Roma è impossibile trovare).
    -Inizialmente pensavo che potrei uscire dal lavoro con la moto, andare a casa, prenderla lei + bimbo, caricarli in auto e accompagnarla al lavoro, ma tra andata + ritorno risulta un'ora e mezza di traffico
    -Altra soluzione sarebbe che lei si compri uno scooter, ma ha troppa paura(ho già insistito parecchio mi sono stancato)

    altre idee?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    edit: non lo so che cosa sia successo, ho editato il messaggio e ne è uscito un altro nuovo.
    Lascio quello sotto.
    Ultima modifica di Alhazred; 03-09-2020 a 11:04

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Cercare un appartamento nelle vicinanze di una fermata terminale della metro?
    Non è impossibile trovare qualcosa a buon prezzo se ci si accontenta.
    L'anno scorso tramite un conoscente mi avevano proposto un appartamento in zona Furio Camillo, quindi anche abbastanza vicino al centro, a 600 euro al mese. Certo era piccolo, per una famiglila sarebbe stato poco vivibile, ma è per dire che se si cerca si può trovare qualcosa, specialmente se si cerca verso le ultime fermate.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Siete nella stessa situazione di molti altri...
    Dopo la nascita la madre non torna subito a lavorare ma ha n mesi di maternità e successivamente partime per allattamento.
    Ci sono poi i nidi (informatevi subito che quelli comunali sono sempre pieni!) che vi tengono il bambino fino al pomeriggio, io ho portato il bambino al nido da quando aveva 6 mesi.
    Il vero problema è quando si arriva al'asilo in cui gli orari sono più rigidi.

    Non avere la patente è effettivamente un problema se devi spostarti molto per portare il bambino al nido.
    L'alternativa sono babysitter che però costano.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Siete nella stessa situazione di molti altri...
    Dopo la nascita la madre non torna subito a lavorare ma ha n mesi di maternità e successivamente partime per allattamento.
    che in questo caso visto che è assunta in nero, addio maternità o altri aiuti dallo stato
    Ci sono poi i nidi (informatevi subito che quelli comunali sono sempre pieni!)
    dai orientativamente dei costi?



    p.s.
    non è un paese per giovani
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    che in questo caso visto che è assunta in nero, addio maternità o altri aiuti dallo stato
    Esticazzi!.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dai orientativamente dei costi?
    Si paga in base al reddito (Modulo isee).
    Vivo in un paesotto del nord, quando ne avevo solo uno pagavo più di 400 al mese per tenerlo fino alle 4 (la cifra massima è sui 600).
    Ma se hai un reddito abbastanza basso c'è "nidi gratis" con cui non paghi nulla (informati sul sito inps).
    Al privato si paga circa 600.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Approfitto per chiedere consigli anche per un mio amico e la sua compagna.

    Anche lui ha il problema del figlio in arrivo e ha il problema del posto di lavoro lontano da casa, riassumo come ha fatto il buon Kahm:

    -La sua ragazza è incinta
    -entrambi lavorano, lui ha contratto per 3 anni lei in nero
    -i loro genitori sono molto lontani
    -lei è Iraniana, già sposata con 2 figli che sono con il padre in Sardegna
    -lei deve vedere i due figli almeno due volte al mese, parte il venerdì e torna la domenica sera, quindi il mio amico deve sbrogliarsela nei fine settimana
    -lui è separato dalla terza moglie in attesa di divorzio
    -anche lui ha 2 figli, uno con lui e l'attuale compagna ed uno con la seconda moglie in quanto la prima si è resa irreperibile 10 anni fa, comunque i figli non sono un problema in quanto hanno quasi 30 anni
    -vicino a casa loro c'erano i mezzi che servivano benissimo per i luoghi di lavoro per entrambi, le corse sono state soppresse per pochi viaggiatori
    -sono in affitto, a nero,in una casa che presto dovrà essere demolita e quindi dovrebbero trovare una nuova sistemazione
    -la zona più vicina al lavoro di entrambi è a 10 km, adesso sono a 70 km, ma li gli affitti per una casa sono oltre i 1000 Euro, in nero e pagati in anticipo per due anni
    -lui ha un sidecar e potrebbe portare la moglie al lavoro alle 6 e poi arrivare al suo lavoro alle 8

    Quando nascerà il figlio, che sembrano essere tre gemelli anche se il dottore che la visita, in nero, non è sembrato certo sul numero come potrebbero fare?

    Dimenticavo, lui ha un problema ad un occhio e non ci vede, sente poco ed è cristiano praticante, lei appartiene ad altra religione e ad ogni festa comandata lei prende e va da uno che non si sa chi sia.

    Ecco, credo sia tutto, consigli?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Approfitto per chiedere consigli anche per un mio amico
    dicono tutti così, un consiglio per un "mio amico"...

  9. #9
    dico solo che prima di mettere in cantiere il secondo figlio
    abbiamo chiesto il permesso ai suoceri che hanno firmato
    col sangue che se ne sarebbero occupati

    Viva i nonni !!!


  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Approfitto per chiedere consigli anche per un mio amico e la sua compagna...
    Tutti in Sardegna!!!

    Ma lontani dal Billionaire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.