Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Visual Studio C# Inno Setup.

    Gent.mi, auguro che qualcuno utilizza il programma Inno Setup per una delucidazione. il programma che ho completato, nella cartella di: Bin>Release, vi è una cartella dove sono salvati i documenti. Questo mi permette che all'avvio del programma i file vengono inserite sul Data Grid View. Ho compilato il programma con Inno Setup vers. 6.05 usando il Wizard ed ho constatato che la cartella dove sono salvati i documenti non viene presa in considerazione Regolarmente ho inserito la cartella alla finestra di Inno Setup in "Add folder...". Diversi i tentativi fatti con esito negativo e non vorrei che sono io che sbaglio. Fiducioso di un gradito supporto, saluto cordialmente. Domenico.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Oltre a non essere assolutamente chiara la problematica (è scritto tutto ammassato e di seguito), non hai nemmeno riportato la parte rilevante dello script di Inno Setup per poter dare un'occhiata.

    Aggiungi le informazioni mancanti, altrimenti sarà ben difficile darti una mano con risposte che siano circostanziate.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Gent.ma Alka,
    ringrazio della disponibilità e mi scuso se non sono stato chiaro.
    Il problema che, completato il ciclo di Inno Setup, non viene preso in considerazione la cartella inserita nella cartella del programma di Visual Studio in: "Bin>Release". La cartella si chiama Documenti dove vengono salvati i file.
    Il percorso della cartella l'ho inserita "Add Folder..." di Inno Setup.
    Invio il Link dello Script.
    Mi scuso non sono riuscito ad inviare tramite forum.
    Fducioso, saluto.
    Domenico
    http://www.mediafire.com/file/uqcrql...izard.doc/file

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Il problema che, completato il ciclo di Inno Setup, non viene preso in considerazione la cartella inserita nella cartella del programma di Visual Studio in: "Bin>Release". La cartella si chiama Documenti dove vengono salvati i file.
    Ma tu cosa vuoi fare: copiare file che si trovano in questa cartella, oppure semplicemente crearla nel percorso di destinazione dove viene installato il programma?

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Mi scuso non sono riuscito ad inviare tramite forum.
    Basta riportare lo script qui, senza doverlo necessariamente allegarlo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Gent.ma Alka, ringrazio della gentilezza. La cartella è già disponibile con i file salvati nel percorso: Bin>Release. Non viene presa in considerazione quando si procede a rendere il programma eseguibile. Ho fatto una prova inserendo manualmente la cartella "Documenti" nella cartella creata dell'eseguibile in "C:\......" e non ho nesun problema; il funzionamento risulta regolare. Di regola dovrebbe essere un'unico file con l'estensione .exe. Saluto. Domenico.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    La cartella è già disponibile con i file salvati nel percorso: Bin>Release.
    Ok, ma questa cartella contiene dei file che devono essere copiati durante l'installazione nel relativo percorso sulla macchina dell'utente, oppure è una cartella che deve essere solamente creata sulla macchina di destinazione per ospitare successivamente dei file prodotti dal programma?

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Non viene presa in considerazione quando si procede a rendere il programma eseguibile.
    Questa affermazione non ha senso. "Rendere il programma eseguibile" per me si intende "fare il build", ossia generare l'eseguibile.
    Nella fase di produzione del file eseguibile, nessuna cartella personalizzata viene mai presa in considerazione a meno che non sia una cartella di progetto, o inclusa nello stesso, nella quale sono presenti file sorgenti o risorse da includere all'interno dell'eseguibile.

    La fase di build e quella di deploy, che viene fatta tramite Inno Setup, sono due fasi diverse: creare l'eseguibile è una fase iniziale del processo e coinvolge cartelle e file ben specifici, mentre nella creazione di un programma di setup/deploy posso scegliere di copiare nella macchina di destinazione qualsiasi cartella o file aggiuntivo si voglia, creare file di configurazione, voci nel Registro, registrare componenti ActiveX e qualsiasi altra cosa per predisporre la macchina a eseguire il mio software.

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova inserendo manualmente la cartella "Documenti" nella cartella creata dell'eseguibile in "C:\......" e non ho nesun problema; il funzionamento risulta regolare.
    Di quale eseguibile parliamo: del tuo programma o del programma di installazione creato con Inno Setup?
    Inoltre, se inserisci manualmente una cartella, questa non viene creata dall'eseguibile, ammesso di capire di quale dei due eseguibili parliamo.

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Di regola dovrebbe essere un'unico file con l'estensione .exe.
    Cosa dovrebbe essere un unico file .exe? Di cosa stai parlando?

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Gent.ma Alka
    A parte che sono un maschio, quindi tutt'al più "Gent.mo", se ci si concentrasse maggiormente a rispondere alle domande poste in maniera circostanziata e precisa piuttosto che aggiungere dettagli fumosi e non richiesti oltreché a formalità inutili, credo avremmo già risolto il problema. Ma è solo un suggerimento...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.