Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Sviluppatore web o progettista impianti?

    Ciao a tutti, sono in ingegnere elettrico neolaureato (1 livello) al Politecnico di Milano.
    Sono sempre stato appassionato di programmazione e, dopo aver aver seguito in corso gratuito di JavaEE mi sono sempre più appassionato al mondo della programmazione/ sviluppo web.
    Ho le idee un po' confuse al momento, mi piacerebbe fare sia il progettista elettrico sia lo sviluppatore web (non ho preferenze tra le due).
    Non avendo ancora toccato con mano i due ambiti lavorativi, voi cosa consigliereste considerando parametri come retribuzione, tipo di contratto e facilità di trovare lavoro ?
    Grazie

  2. #2
    Devo fare il lavoro che più ti piace e ti aggrada, altrimenti farai solo un lavoro palloso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da ilprincipiante Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono in ingegnere elettrico neolaureato (1 livello) al Politecnico di Milano.
    Sono sempre stato appassionato di programmazione e, dopo aver aver seguito in corso gratuito di JavaEE mi sono sempre più appassionato al mondo della programmazione/ sviluppo web.
    Ho le idee un po' confuse al momento, mi piacerebbe fare sia il progettista elettrico sia lo sviluppatore web (non ho preferenze tra le due).
    Non avendo ancora toccato con mano i due ambiti lavorativi, voi cosa consigliereste considerando parametri come retribuzione, tipo di contratto e facilità di trovare lavoro ?
    Grazie
    Il progettista elettrico, dove la qualifica è richiesta dalla Legge per questo tipo di lavori. Senza alcun dubbio...

    Lo "sviluppatore Web" (che significa tutto e il contrario di tutto), soprattutto in Italia, è un mondo senza regole... puoi farlo al limite come attività temporanea e collaterale.
    Ultima modifica di Linkato; 28-09-2020 a 12:11