Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Responsive website

  1. #1

    Responsive website

    Ciao a tutti, sono alle prime armi del linguaggio HTML e mi sto divertendo cercando di creare qualche sito, però non riesco a risolvere un problema con i Media Queries. Ho notato che quando vado su qualche sito (ad esempio Amazon) dal mio pc e riduco la finestra al minimo (sia in altezza sia in larghezza) il sito non si "appiccica" tutto in un punto, ma vedo solo una parte del sito e ho la possibilità di scorrere con la rotellina del mouse. Mentre, nel sito che ho creato, tutti gli elementi vanno a sovrapporsi, ecco vorrei mettere l'impostazione che devo scorrere con la rotellina del mouse.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ciao.
    devi appunto studiare le media query, non c'è una risposta veloce ad un argomento così complesso.
    posso però suggerirti di prendere spunto ed esempio da un comune framework come bootstrap: da li puoi capire il comportamenti ed il concetti di base per affrontare il lavoro.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ciao.
    devi appunto studiare le media query, non c'è una risposta veloce ad un argomento così complesso.
    posso però suggerirti di prendere spunto ed esempio da un comune framework come bootstrap: da li puoi capire il comportamenti ed il concetti di base per affrontare il lavoro.
    Guarda io ho già applicato delle modifiche tramite i media queries (quando lo schermo è sotto un determinato numero di pixel scompaiono determinati elementi tramite display: none e cambiano alcuni font), quindi conosco già come funzionano i media queries, vorrei capire se esiste un comando preciso per fare quello che ho chiesto. Grazie per la risposta

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non sapendo cosa intendi per "comando preciso",
    non sapendo come è strutturato l'html di quella pagina...
    non posso rispondere adeguatamente.

    posso suggerirti di usare questa o quella strategia... ma che ne so se è adeguata al tuo contesto?
    non ci dai informazioni sulla costruzione del layout e sulla reale aspettativa di comportamento, senza queste informazioni ogni suggerimento è dato a caso.

    edit
    https://www.w3schools.com/html/html_responsive.asp

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non sapendo cosa intendi per "comando preciso",
    non sapendo come è strutturato l'html di quella pagina...
    non posso rispondere adeguatamente.

    posso suggerirti di usare questa o quella strategia... ma che ne so se è adeguata al tuo contesto?
    non ci dai informazioni sulla costruzione del layout e sulla reale aspettativa di comportamento, senza queste informazioni ogni suggerimento è dato a caso.

    edit
    https://www.w3schools.com/html/html_responsive.asp
    Okay, ho capito cosa intendi, ma quindi cosa dovrei fare? Allegarti il file? Sono nuovo sia sul forum sia sul linguaggio html in generale, non capisco molto bene cosa intendi.

  6. #6
    Ciao.
    Come ti ha spiegato Vincent
    Sono argomenti da studiare. Non è possibile spiegarli o fornire esempi.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    prova a postare un link di prova e a spiegare le tue aspettative.

  8. #8
    Ti posso dire che per avere una pagina responsive è fondamentale dividere la larghezza del display in 12 parti di uguale percentuale.
    Queste parti vanno sommate tra di loro a seconda dello spazio necessario per quel che vogliamo mostrare.

    Questo è il punto di inizio ma se non hai studiato le problematiche, tutto ciò risulta "Arabo"
    Quindi è palesemente inutile approfondire l'argomento.

  9. #9
    okay, grazie mille per le risposte veloce. Allora andrò a studiare più nel dettaglio l'argomento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.