Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    ram quasi costante oltre il 70% come posso velocizzare il pc?

    Da cosa potrebbe dipendere?
    Io ho norton 360 attivo ed escludo si possa trattare di un virus...
    Sto parlando di un sistema operativo 32bit a 4 gb di ram solamente...
    Quali sono i servizi che potrei disattivare nel mio windows 10 oppure le opzioni per velocizzarlo e non avere questo problema della ram quasi costantemente sopra il 70% che spesso e volentieri mi blocca l'operatività durante la giornata? Grazie

    Ps: questa mattina ho postato la stessa domanda anche nella sezione hardware desktop ma credo che il posto più attinente l'argomento effettivamente sia questo. Eventualmente uno degli admin cancelli l'altro mio thread "doppione" nel caso. Io non ci riesco essendo passato forse troppo tempo.

  2. #2
    Ciao, 4gb con Win10 sono pochi, se passi a 8gb dopo un po' ti accorgerai che il pc è più rapido.
    Dire che liberare ram si ottiene un pc più veloce non è corretto. Windows ad esempio, il base alla ram che hai (4 / 8) dedida più o meno ram come cache del disco e per altre cose. Meno accessi hai al disco più il pc corre.
    Avere una cache del disco grande (quindi più ram occupata) lo rende più veloce.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    Quote Originariamente inviata da freetom Visualizza il messaggio
    Eventualmente uno degli admin cancelli l'altro mio thread "doppione" nel caso. Io non ci riesco essendo passato forse troppo tempo.
    fatto (come utente non puoi cancellare il post).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43
    Io ho Windows 7 con 8 GB e mi succede spesso di avere la Ram piena, perchè apro diversi programmi per lavorare, ho risolto per ora usando 'ottimo advanced systemcare che consente di svuotare la ram, purtroppo la versione free non lo fa in automatico ma per ora mi va bene così...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.