Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Ora spero di non avere problemi quando farò l'upload.
    Le ultime parole famose
    Ho usato la stessa tecnica del download ma non funziona. Ho ndicato anche le credenziali visto che vado a copiare un file sul sito
    codice:
    Dim client As New WebClient()
    client.Credentials = New NetworkCredential("utente@aruba.it", "password")
    client.UploadFile(New Uri("http://www.miosito.it/MiaDir/FileDest.txt"), "FileSrc.txt")
    Se nell'URI scrivo anche il nome del file ho l'errore
    System.Net.WebException: 'Errore del server remoto: (404) Non trovato.'
    Se invece lo termino con Miadir ho System.Net.WebException: 'Errore del server remoto: (403) Non consentito.'
    Forse devo autorizzare qualcosa nel file manager di Aruba?

    Injoltre ho notato che se sbaglio volutamente le credenziali gli errori sono sempre gli stessi, quindi è come se non tenesse proprio conto delle credenziali che gli invio.
    Cosa potrei controllare?

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    ...
    visto che vado a copiare un file sul sito
    ...
    ma stai andando "a sensazione" o te la sei letta la documentazione di webclient.uploadfile ?

    https://docs.microsoft.com/it-it/dot...tframework-4.7

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    L'ho letta. E chiaramente per scrivere forse non sono riuscito a capirla visto che la cosa non mi funziona
    Ma il punto è che mi pare che qui, ad alcuni, piaccia piu criticare che aiutare...
    Mah.. (comunque ho 58 anni); lo specifico perchè queste cose di solito si scrivono al ragazzino viziato che vuole la "pappa pronta", ... ma non è il mio caso...
    Dalla tua risposta sembra che tu abbia chiaro in testa la soluzione del problema. Non faresti prima a scrivere quella invece delle considerazioni sul mio andare a sensazione?
    Comunque grazie del tuo inrervento, senza rancore
    Ultima modifica di Sabotto; 10-10-2020 a 14:07

  4. #14
    abbiamo la stessa età;

    c'è un esempio con codice nel link che ti ho inviato;
    guarda pure la parte server
    Ultima modifica di sspintux; 10-10-2020 a 14:38

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Li ho guardati e testati gia tutti.
    E comunque sono tutti la stessa cosa del codice che ho usato io.
    L'errore è sempre lo stesso.
    Io ("a sensazione"...) credo che non si prenda le credenziali.
    Ma come ho detto sin dal primo post, potrei dire grosse stupidate non essendo esperto di permessi, protocoli, ecc

  6. #16
    posta 'esattamente' sia la parte del webclient che esegue l'upload sia la parte server che lo riceve;

    chi ha tempo e voglia per rispondere almeno avrà un punto di partenza presumibilmente certo

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Non capisco cosa intendi per la parte server.
    Io sto usando un progettino VB.NET
    Per fare il download di un file dal sito uso questo codice (che funziona)

    codice:
    Dim client As New WebClient() 
    client.DownloadFile(New Uri(https://www.miosito.it/MiaDir/MioFile.txt"), "C:\Users\Antonio\Desktop\FileScaricato.txt")
    Mentre per fare l'upload del file uso questo (che non mi funziona)

    codice:
    Dim client As New WebClient()
    client.Credentials = New NetworkCredential("utente@aruba.it", "password")
    client.UploadFile(New Uri("https://www.miosito.it/MiaDir/FileDest.txt"), "c:\FileSrc.txt")
    A differenza del primo post uso https perche ora il sito accetta tale protocollo

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa intendi per la parte server.
    ...
    nel link postato ne parla;

    "a sensazione" direi che è almeno una parte del problema;

    Buona continuazione.

  9. #19
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Ma il punto è che mi pare che qui, ad alcuni, piaccia piu criticare che aiutare...
    No, il punto è che qui si fornisce la documentazione da studiare per risolvere il problema, ma c'è qualcuno che preferisce evitare di leggerla, prescindere da qualsiasi conoscenza di base di protocolli e funzionamento del mezzo che sta usando per il proprio programma, e andare a tentoni sperando che la ricombinazione dei vari fattori magicamente porti a un risultato, e basandosi su questa mancanza di conoscenza va poi a fare supposizioni sul motivo dell'errore e redarguisce coloro che rispondono sul forum tacciandoli di arroganza.

    Per fare determinate cose sono necessarie le dovute conoscenze: non si può permettersi di "saltarle" solo perché si ha una certa età e non si ha il tempo o la voglia di approfondirle.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    c'è qualcuno che preferisce evitare di leggerla.
    Scusami, e chi ti dice che io ho evitato di leggerla? Puoi dirmi che l'ho letta e non l'ho capita, magari?
    Faccio delle prove, si è vero, e che male c'è? Non sono mica un chirurgo che se sbaglia crea danni a persone?
    Parli come se leggendo la documentazione risulterebbe chiara la soluzione, (non solo tu). Benissimo Ma non sarebbe nello spirito del forum aiutare qualcuno dicendogli dove sta l'inghippo e poi magari fargli la ramanzina?
    Sono 3 rghe di codice... se non funziona potrebbe essere qualcoisa lato server e io non essendo onnisciente non me ne intendo. Non me ne intendo perche programmo "per hobby". Non ho obbligato nessuno a rispondere. Se uno pensa "ma questo non sa proprio niente è una capra" puo anche non rispondere credo.
    Detto ciò la chiudo qui, i problemi nella vita sono ben altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.