Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Scusami, e chi ti dice che io ho evitato di leggerla?
    Risulta evidente dal fatto che i dubbi che riporti non riguardano cose descritte nella documentazione.
    Questo da luogo a due ipotesi: o hai capito tutto, oppure non hai letto nulla.
    Nel primo caso, avresti risolto il problema o quantomeno ci sarebbe un avanzamento.
    Rimane quindi la seconda opzione. Se non fosse altro che tu stesso hai detto di non aver approfondito protocolli e altre cose.

    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Faccio delle prove, si è vero, e che male c'è?
    Se le facessi in totale autonomia, nessun problema.
    Tuttavia, le tue prove casuali sono la modalità con cui avanzi nel problema e intervieni alla discussione dopo che gli utenti ti hanno risposto e indirizzato altrove. Se i consigli non ti interessano e vuoi andare a caso, che senso ha la discussione?

    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Ma non sarebbe nello spirito del forum aiutare qualcuno dicendogli dove sta l'inghippo e poi magari fargli la ramanzina?
    Aiutare è un conto, voler invece partire da zero facendo scrivere e risolvere ad altri tutti i problemi è un altro.

    Ad esempio, come ti è stato detto, sapere il significato dei protocolli che usi e che specifichi negli indirizzi non è imprescindibile: si tratta di una base fondamentale da approfondire per poter padroneggiare le operazioni che vuoi fare con i suddetti protocolli. Ciò però non vuol dire che, per risolvere il tuo problema, gli utenti del forum siano costretti a spiegarti qui, per filo e per segno, tutta la teoria necessaria.

    Ti sono già stati forniti dei link, e Google è tuo amico per tutte le ricerche correlate, quindi approfondisci quelli e se hai dubbi poi chiedi dettagli.

    In sintesi, il forum non è luogo di apprendimento delle basi, non è luogo di consulenza privata né di scrittura codice conto terzi, salvo nelle sezioni adeguate.

    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Sono 3 rghe di codice... se non funziona potrebbe essere qualcoisa lato server e io non essendo onnisciente non me ne intendo.
    Non me ne intendo perche programmo "per hobby".
    Ti è già stato detto che non è una giustificazione, e ti è stato spiegato il perché.

    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Non ho obbligato nessuno a rispondere. Se uno pensa "ma questo non sa proprio niente è una capra" puo anche non rispondere credo.
    Non puoi nemmeno obbligare gli utenti a rispondere a quello che vuoi tu.
    E nemmeno lamentarti delle critiche se non rispondi agli utenti che partecipano alla discussione per darti una mano.

    Ad esempio, l'utente sspintux ti ha segnalato un link e ti ha detto che parla di ciò che non ti è chiaro in merito alla parte server.
    Hai letto quello che ti ha segnalato? Quali sono i tuoi dubbi a riguardo?

    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    Detto ciò la chiudo qui, i problemi nella vita sono ben altri.
    Ci sono senz'altro problemi ben più importanti, soprattutto in questo periodo, ma il "benaltrismo" non giustifica un comportamento errato.

    In conclusione, delle informazioni ti sono state date. Se hai dubbi specifici a riguardo, dopo averli letti, spiega quali sono, senza polemiche aggiuntive, e vedrai che chiunque sarà disposto a chiarirli.

    Se vuoi fare di testa tua, non ci sono problemi ugualmente.

    Se vuoi che gli altri facciano come vuoi tu, allora apri un forum personale privato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    ...
    Se vuoi che gli altri facciano come vuoi tu, allora apri un forum personale privato.
    IMHO, "il forum di bender" meriterebbe di essere divulgato urbi et orbi
    ... ma essendo un tuo copyright non mi permetto


  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Non sono daccordo su nulla di quello che hai scritto ma credo sia inutile replicare punto per punto.Tu rimarrai convinto delle tue ragioni e io delle mie.
    Andiamo al succo
    Alla fine ce l'ho fatta trovando la soluzione in un altro forum dove un utente piu o meno chiedeva la stessa identica cosa e gli hanno consigliato di usare il protocollo FTP con tanto di esempio.
    Grazie comnuqnue a tutti dell'interessamento (non sono ironico, il solo fatto di aver speso del tempo per rispondere ad un post, in qualsiasi modo, è sempre apprezzabile)
    Rimane l'amaro in bocca perche chi cercherà la stessa cosa mia e google lo indirizzerà qui non troverà la soluzione ma solo un piccolo battibecco.
    Ma tant'è. Questo rimane per me sempre un bellissimo forum

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    N
    ...
    Andiamo al succo
    ...
    IMHO, il succo è che hai trovato un copia/incolla che non ti ha fatto crescere in conoscenze di base.

    Comunque felice che tu abbia risolto

    Ultima modifica di sspintux; 12-10-2020 a 21:46

  5. #25
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da sspintux
    IMHO, il succo è che hai trovato un copia/incolla che non ti ha insegnato nulla
    Esattamente.

    Quote Originariamente inviata da Sabotto
    Rimane l'amaro in bocca perche chi cercherà la stessa cosa mia e google lo indirizzerà qui non troverà la soluzione ma solo un piccolo battibecco.
    Ma tant'è.
    Infatti è prassi comune che una volta trovata la soluzione, l'utente riporti la conclusione nella discussione, in modo da "chiuderla" in maniera sensata e proprio affinché sia utile ad altre persone in futuro.

    A parte renderci partecipi della tua amarezza, direi che anche questo passaggio è stato bellamente ignorato.

    Mi associo comunque alle congratulazioni per aver risolto il tuo problema e mi taccio con l'enunciare le regole di corretta partecipazione a un forum (che peraltro sono tenuto a farti sapere in qualità di moderatore), perché non vorrei aumentare il tuo disaccordo su ulteriori punti e "rovinare la festa".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Infatti è prassi comune che una volta trovata la soluzione, l'utente riporti la conclusione nella discussione
    Giusto.

    Ecco il codice che (avete sentenziato) avrei solo scopiazzato, (quindi chiunque chiede qualcosa in un forum scopiazza e non cresce..) mah? me le tirate da bocca...

    Dim myCredentials As New NetworkCredential("utente", "password")
    Dim mioUri As Uri
    Dim client As New WebClient()
    client.Credentials = myCredentials

    mioUri = New Uri("ftp://ftp.miosito.it/www.miosito.it/miadir/" & dstFile1)
    client.UploadFile(mioUri, srcFile1)

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio

    Ecco il codice che (avete sentenziato) avrei solo scopiazzato, (quindi chiunque chiede qualcosa in un forum scopiazza e non cresce..) mah? me le tirate da bocca...
    fattelo dire da uno che ha la tua stessa età;

    questo tuo codice dice tutto senza bisogno di altre parole
    codice:
    client.DownloadFile(New Uri("ftp://https://www.miosito.it/MiaDir/MioFile.txt"), "C:\Users\Antonio\Desktop\FileScaricato.txt")
    Buon proseguimento con il copia/incolla
    Ultima modifica di sspintux; 12-10-2020 a 22:55

  8. #28
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Sabotto Visualizza il messaggio
    mioUri = New Uri("ftp://ftp.miosito.it/www.miosito.it/miadir/" & dstFile1)
    client.UploadFile(mioUri, srcFile1)
    Per due pagine hai indicato che volevi fare l'upload usando HTTP, anzi HTTPS, perché dicevi che il tuo sito lo supporta.

    I due protocolli FTP e HTTPS non sono uguali, anzi... così come non sono uguali le procedure per caricare i file nei due modi, non sono uguali i diritti necessari e tanto altro ancora.

    E' un po' come chiedere la modalità di trasferire direttamente con un programma un file a un altro utente e poi dire di aver risolto spedendo una email: se qualsiasi mezzo (leggi protocollo) era lecito, bastava dirlo e quell'esempio lo avrebbe segnalato chiunque.

    Comunque sia, visto che hai risolto con FTP, se fai uso di Aruba scoprirai che gli accessi via FTP vanno autorizzati dal Pannello di Controllo volta per volta abilitando l'IP della macchina, quindi di fatto se oggi il programma funziona, domani potrebbe non farlo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.