Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Amd Intel: qual è la situazione?

    Vorrei prendere un notebook di fascia bassa, sui 400 euro...

    Sono andato a vedere la classifica Amazon dei portatili, ed ho trovato un Acer Intel N4120, 4 core, RAM 8GB, SSD 256GB M2 pci, e con una ventina di euro in più, un più performante A6-9220E, RAM 12GB, SSD 256GB M2.

    Al posto mio quale scelta fareste?
    Magari un altro notebook?
    Grassie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tra i due l'Intel.
    L'AMD è di 2 anni più vecchio, ha solo 2 core contro i 4 dell'altro, meno cache e meno banda passante per la RAM.
    Le note positive dell'AMD sono il supporto ad un maggior numero di istruzioni, ma è roba utile solo se ti serve lavorare molto in virgola mobile (giochi, rendering, editing video...) che non penso sia lo scopo di un notebook di fascia bassa.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Magari qualcosina ina ina di editing ce la farei pure...

    Ma devo dire di capirne proprio poco, e non ho saputo guardare alle performance concrete...
    Stay tuned... Mi sa che chiederò ancora

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Magari qualcosina ina ina di editing ce la farei pure...

    Ma devo dire di capirne proprio poco, e non ho saputo guardare alle performance concrete...
    Stay tuned... Mi sa che chiederò ancora
    In effetti la velocità di clock da sola dice poco sulle reali prestazioni, un po' come i Mpx sulle fotocamere senza sapere altro sul sensore o ottiche.

    Un rapido confronto tra CPU lo puoi fare andando su Google e cercando "CPU1 vs CPU2", ti verranno fuori link a siti che ti mostreranno un parallelo sulle due cpu indicate.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Grandioso

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Aggiornamento: ancora non ho acquistato nulla ma con il cyber monday vorrei concretizzare

    Accetterei consigli per un budget di massimo 500eurini

    Guardo anche dei ricondizionati (tipo questo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.