Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Export > excel

  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116


    Ma questo asp.net ajax non è vecchio e pure mal visto dalla stessa Microsoft in favore di jquery?
    o sbaglio io?
    Pietro

  2. #42
    Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio


    Ma questo asp.net ajax non è vecchio e pure mal visto dalla stessa Microsoft in favore di jquery?
    o sbaglio io?
    a dire il vero personalmente l'ho usato pochissimo almeno nella sua veste ufficiale;

    ai tempi della scoperta di ajax sembrava la panacea di tutti i mali
    e comunque IMHO di buono ha che non devi preoccuparti di aggiornare a manina
    via javascript le parti di pagina che ti interessano

    Per me è solo un altro pezzo nella cassetta degli attrezzi da usare quando fa comodo
    o da imparare ad usare quando si è costretti
    Ultima modifica di sspintux; 21-10-2020 a 14:40

  3. #43
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ma l'updatepanel ti serve per forza ?

  4. #44
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    comunque il punto è questo: o hai la padronanza di Pietro riguardo il fare le cose a mano, oppure approfondisci l'uso dei componenti Ajax (che sono ancora validi e molti dell'AjaxControlToolkit anche carini - questi http://www.ajaxtoolkit.net/).

    Oppure fai le pagine piu' semplici altrimenti non ne esci ogni volta, anche perche' ho il sospetto che quei componenti siano rimasti fermi negli sviluppi e se c'era qualche bug cosi' è rimasto...

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    in teoria teorica dovrebbe funzionare perchè scatena un postback normale
    ... vediamo che dice @supermac in teoria pratica.

    In ogni caso avrà il problema che l'updatepanel sta nella master e non nella pagina figlia
    ma sono molto ottimista sul fatto che l'aggiunta del postbacktrigger si possa fare anche programmaticamente dalla pagina figlia
    La pratica è che ho tolto l'updatepanel dalla masterpage e sto ancora facendo un po' di prove ma mi pare che ora funzioni (un alert ero riuscito a lanciarlo, ora sto facendo un'altra cosa ma poi ci torno).
    Confesso che ho cercato con poco impegno in rete e aggiungere un postbacktrigger da pagina figlia non l'avevo trovato (in effetti ricordo di aver già cozzato su questa cosa ma non ricordo nè dove nè come avevo risolto).

    Coi componenti ajaxcontroltoolkit ci vado abbastanza a braccetto, nel senso che li uso abbastanza spesso ma a volte, come nella fattispecie, mi lasciano perplesso: hanno dei meccanismi nascosti che mi rendono incomprensibili certi comportamenti.

    Concordo che siano tools da usare all'occorrenza, forse jQuery dà meno problemi ma lo conosco anche meno: credevo che l'essere passati sotto l'ala di DevExpress li avesse resi più robusti e affidabili e invece pare che abbiano solo cambiato la targa ma come sviluppo siano rimasti al palo.

    E comunque il problema di base è il programmatore, non gli strumenti

    La pagina al momento è semplice, ma sappiate che sto aggiungendo un modalpopup che contiene uno usercontrol che effettuerà dei postbacks... non prendete impegni che vi faccio fare altre 4 pagine di posts ehehehe
    (PS un grazie sincero a tutti)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  6. #46
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    credevo che l'essere passati sotto l'ala di DevExpress li avesse resi più robusti e affidabili
    Ne ho sentito parlar bene della DevExpress ;

    personalmente ho usato Infragistics 2008

    http://forum.masterdrive.it/blogs/ss...imenticher-36/

    ed attualmente Telerik (mvc)

    A me sembra che dopo il primo periodo di dimestichezza facilitino di molto il lavoro;
    .... certo che è da studiarli all'inizio


    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    ...
    La pagina al momento è semplice, ma sappiate che sto aggiungendo un modalpopup che contiene uno usercontrol che effettuerà dei postbacks... non prendete impegni che vi faccio fare altre 4 pagine di posts ehehehe
    (PS un grazie sincero a tutti)

    parti direttamente con il progettino che riproduce l'errore
    che è tempo di raccolta delle olive e non è che si ha tutto questo tempo

    Ultima modifica di sspintux; 21-10-2020 a 16:33

  7. #47
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    come detto, parti da pagine semplici e poi aggiungi un PEZZETTINO alla volta.

    quando funziona, fino all'uscita del vaccino per il Covid, non aggiungere la ModalPopup.

    Dopo la Modal, quando arriva una nuova pandemìa, aggiungi lo UC

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Disfattisti
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.