Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3

    Problema con i link visitati

    Premetto che sono un noob.
    Sto costruendo una pagina html che contiene molti link.
    Io vorrei che questi link, una volta cliccati, diventassero di altro colore, e rimanessero così fino a chiusura del browser. Questo perché altrimenti ci si dimentica quali sono stati visitati e quali non.
    Ho inserito nel <body> link="yellow" vlink="green", ma il risultato non mi soddisfa. Infatti in finestra di chrome normale i link rimangono in eterno "green", mentre in finestra in incognito i link rimangono in eterno "yellow": penso che questo dipenda dalla cronologia del browser ma, se così è, vorrei evitare di doverla cancellare ogni volta e quindi chiedo aiuto. C'è un modo diverso per ottenere il risultato che desidero? Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da bigmim Visualizza il messaggio
    Ho inserito nel <body> link="yellow" vlink="green"
    questa cosa non ha senso: spiega meglio cosa hai fatto.

    è comunque chiaro che, il browser, manterrà le istruzioni finché ci sarà una cache.
    se la navigazione è in incognito non manterrà istruzioni.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3
    <body link="yellow" vlink="green">
    Il tag body è fatto così. Ma potevo anche non metterlo che, di default avrebbe fatto i link bleu e i vlink viola. Il mio vero problema è che vorrei che i link cambiassero colore una volta cliccati e così rimanessero solo fino alla chiusura del browser, dopodiché, riaprendo il browser a quella pagina venissero ripristinati i colori originali. Spero di essere stato un pò più chiaro, scusa.
    Ecco cosa vorrei:
    1) Alla visitazione della pagina il colore dei link è nero
    2) Al link visitato il colore del link diventa rosso
    3) Quando ritorno sulla pagina si ricomincia da capo

    Oppure, se questo non è possibile, potrei inserire una ulteriore colonna che mostri accanto al link, la data e l'ora dell'ultima visita cioè al momento dell'ultima volta che ho cliccato su quel link, ma non so da che parte cominciare.
    Ultima modifica di bigmim; 22-10-2020 a 22:31

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    tutto questo è complesso: serve il supporto di un linguaggio dinamico per non mantenere la cache.
    oppure puoi scrive un cookie dove segnati l'ora di visita

    ne vale la pena?
    hai motivi importanti per fare questo? immagino tu abbia notato che l'uso di questa specifica "visited" è abbandonata da tempo dalla maggior parte degli sviluppatori

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3
    No, non è così importante, però, dovendo visitare quei link, era un modo per ricordarsi quali erano quelli già visitati e quelli ancora da visitare, ma andrebbe bene anche un altro modo lasciando stare i colori le date e le ore, basterebbe che al click per esempio, comparisse la scritta "già visitato" o un asterisco, qualsiasi cosa possa significare che il link è già stato visitato.
    Grazie comunque.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    qualsiasi azione (data/colore/asterisco) chiede un supporto server e/o cookie.
    in questo caso l'impegno è notevole per un dettaglio di scarsa importanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.