Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Pubblicare post su Facebook schedulati in Background

    Salve,
    vorrei realizzare per me e per altri utenti un sistema online per pubblicare i post su Pagine e Gruppi Facebook, diciamo un Interfaccia Utente dove si realizzano i post e si archiviano, poi si imposta la pubblicazione a tempo e il sistema in background pensa a pubblicare a seconda della data e l'orario impostato.

    Ho già fatto questo con C# + Selenium, ma è un applicazione installabile su Windows.
    Ora vorrei rifarlo come servizio online.

    Vi chiedo:
    - in quale modo posso realizzarlo, tramite un hosting dove faccio creare tanti Cron quante sono le programmazioni dei post di tutti gli utenti? Oppure esistono servizi che si prestano a queste cose?
    - potrei realizzarlo in php dato che lo conosco abbastanza bene?

  2. #2
    Crei un cron che gira ogni minuto.
    Al suo interno cicli per tutte le schedulazioni e verifichi se ne hai qualcuna da mandare che non è "in progress".
    In caso affermativo, le segno sul DB come "in progress".
    Al termine di questo controllo, cicli su quelle "in progress" e le mandi.
    Puoi usare PHP e una droplet DigitalOcean con Selenium per replicare quanto hai implementato in C#.

  3. #3
    Grazie molte filippo.toso, sono race2 con un altro login, non mi ero accorto.

    Ma se volessi connettermi con fb sdk o con fb api?
    So che ci vuole un App la quale devo crearla io con il mio account, e fino a qui tutto ok.

    Ma nel momento che questo Auto Post lo utilizzeranno tutti, connettendosi con i loro account per postare nei loro gruppi dove sono iscritti, cosa succede alla mia FB App:

    - mi bannano per i troppi accessi?
    - permetterà di connettersi ad altri utenti?
    - avrà dei limiti di invii?

    Come fanno i software di FB Auto Post che commercializzano le aziende a funzionare e con quale metodo dato che sono rapidissimi? Non certo con la navigazione con Selenium...
    Ultima modifica di w_t; 24-11-2020 a 13:19

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    @w_t

    il regolamento non consente di avere più di un account
    quindi l'atro lo sospendo

    eventuali chiarimenti in privato

    buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.