Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Err_connection refused - impossibile raggiungere il sito - rete LAN

    Ciao,
    vorrei capire un problema internet che ho, all'interno di una rete aziendale (con una intranet ed una internet), praticamente un sito che prima era raggiungibilissimo, da qualche giorno è diventato non raggiungibile, ma solo a tratti (è questo non capisco). L'errore che dà è: "impossibile raggiungere il sito. Connessione negata da xx.xxx.xxx.xxx err_connection refused". Magari ci si può connettere cinque minuti, poi all'improvviso arriva quel messaggio e cade la connessione. A volte sì, a volte no. Dal momento che quel sito è stato raggiungibile per lungo tempo, credo di avere capito che è una limitazione sopravvenuta, magari con firewall locale, perché magari è ritenuto un sito sospetto, ma perché solo a tratti? non dovrebbe impedire di default la connessione, se il firewall l'ha ritenuta 'sospetta'? e perché non appaiono i soliti messaggi 'sito malintenzionato, di hacking gioco etc...', ma proprio quel messaggio d'errore? aggiungo ovviamente che è un sito del tutto innocuo, che non dà solitamente problemi d'uscita (che non rientrano nelle categorie soggette a 'blocco').

  2. #2
    È ovvio che i dipendenti stanno passando troppo tempo su questo sito.
    È stata messa una limitazione temporale.

    È per caso un social?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    È ovvio che i dipendenti stanno passando troppo tempo su questo sito.
    È stata messa una limitazione temporale.

    È per caso un social?
    No, è semplicemente il mio sito, che giustamente non conosce nessuno, e non ha alcuna rilevanza. Al di là di questo - la domanda era più tecnica -, come può essere bloccato un sito solo a tratti? una volta individuato e bloccato, non dovrebbe rientrare nella categoria dei siti bloccati, punto? e perché non compaiono le solite maschere dei firewall, che bloccano facendo rientrare un sito nelle varie categorie riconosciute, impedendone la visualizzazione?

    P.S. Anzi scusa ho letto meglio la tua risposta, quindi esiste la 'limitazione temporale'? la possibilità di consentire la visualizzazione di un sito al massimo per cinque minuti, o cose del genere? è per questo che s'interrompe poi la connessione? ora ho capito, non sapevo di questa possibilità.
    Anzi, ho cronometrato: un minuto e mezzo di collegamento.
    Ultima modifica di Delmak_O; 25-11-2020 a 12:48 Motivo: precisazione

  4. #4
    Si dà la possibilità di accedere a siti, social, webmail ecc. giusto per quel tempo necessario per rimanere informati.
    Si evita il canonico blocco dittatoriale e si evita anche che il dipendente ozi e perda tempo in aree estranee all'attività aziendale.

    È una scelta molto corretta ed acuta.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Si dà la possibilità di accedere a siti, social, webmail ecc. giusto per quel tempo necessario per rimanere informati.
    Si evita il canonico blocco dittatoriale e si evita anche che il dipendente ozi e perda tempo in aree estranee all'attività aziendale.

    È una scelta molto corretta ed acuta.
    Sono d'accordo, non potrebbe essere altrimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.