Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: nod32 vs malwarebytes

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    nod32 vs malwarebytes

    devo decidere che antivirus acquistare.
    mi piacciono molto entrambi... da qui il mio interrogativo:

    da vostra esperienza cosa suggerite? se possibile motivatemi la risposta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    malwarebytes mica è un Antivirus

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    a cosa ti riferisci... alla versione gratuita solo scanner?

    oggi il prodotto è molto evoluto

  4. #4
    sono entrambi dei software entry-level, quindi le differenze sono davvero minime, se proprio vuoi scegliere tra i 2 ti direi nod32, utilizzato per anni e ha dato buoni risultati (sò di alcuni che con malwerbytes si sono trovati relativamenete male per le poche opzioni di configurazione, anche se parlo di anni fà quindi ora potrebbe essere diverso), tuttavia personalmente ti consiglierei bitdefender, ora come ora è quello che mi ha dato maggiore soddisfazione, fast scan, personalizzabile, rileva facilemente le minacce e a buon prezzo
    Ultima modifica di Dane Watson; 03-11-2020 a 11:19

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io uso da qualche anno Nod32.
    Oltre al controllo classico di virus e altre minacce, si accorge se stai accedendo ad un sito bancario o alcuni servizi di pagamento e ti propone di aprire una finestra protetta dedicata per evitare potenziali furti di dati, ti avvisa ogni volta che un qualche programma richiede l'accesso alla webcam e varie altre cose che possono tornare utili.

  6. #6
    Malwarebytes mi ha salvato il... didietro un paio di volte mentre l'antivirus attivo in tempo reale (AVG prima, Avast poi) mi occupava soltanto risorse.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    @gas
    spiega meglio il contesto:
    MB lo stavi usando come programma residente in contemporanea, o erano due contesti differenti?
    grazie

  8. #8
    AVG in protezione reale, Malwarebytes con scansioni periodiche avviate manualmente. Il primo aveva cordialmente stretto amicizia con un virus fintanto che nom ho avviato Malwarebytes...
    Di lì a poco ho tolto AVG passando ad Avast, che però aveva le stesse definizioni di virus conosciuti...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Provati tutti e tre:
    NOD32 e BitDefender non mi hanno entusiasmato. Il secondo in particolare, cassato dopo che ha fatto passare un po' di cacca
    MB (versione completa, non free) invece mi ha parato le chiappe diverse volte tant'è che da anni lo uso in abbinamento al Defender di Windows e nessuna minaccia è mai più passata.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    MB (versione completa, non free) invece mi ha parato le chiappe diverse volte tant'è che da anni lo uso in abbinamento al Defender di Windows e nessuna minaccia è mai più passata.
    intendi in abbinamento al FW di Defender?
    quindi la versione completa di MB l'hai registrata come AV residente, giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.