Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    39

    Intercettare pagina di uscita

    Salve,
    é possibile intercettare il link della pagina di uscita di un visitatore dal mio sito?
    Ad esempio se il mio sito è www.miosito.it e l'utente effettua questi passaggi:
    1) www.miosito.it
    2) www.miosito.it/articolo1.htm
    3) www.miosito.it/articolo2.htm
    4) www.miosito.it/contatti.htm
    5) www.altrosito.com

    Io vorrei memorizzare in qualche modo il link presente nel punto 5, è possibile?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quindi vuoi salvarti "altrosito"?
    In tal caso non hai modo di farlo, almeno non con PHP.
    Se per esempio l'utente scrive l'indirizzo nella barra degli indirizzi, o se segue un link che ha tra i preferiti, il tuo sito non ha modo di intercettare questa cosa tramite PHP che esiste solo sul server, perché gli eventi in questione avvengono sul client (il browser dell'utente).
    Prova a chiedere nella sezione Javascript se hai modo di farlo, ma la vedo molto dura, perché JS accorgendosi di questa cosa dovrebbe inviare dei dati al server per fargli salvare il link di uscita, e non è detto che ne abbia il tempo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Beh un modo per aggirare il problema potrebbe essere quello di salvare ogni cambio di pagina che fa l'utente.
    Quando se ne va dal tuo sito non ovviamente quel valore non verrebbe più aggiornato, quindi il valore che vedi è l'ultima pagina che ha visitato.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh un modo per aggirare il problema potrebbe essere quello di salvare ogni cambio di pagina che fa l'utente.
    Quando se ne va dal tuo sito non ovviamente quel valore non verrebbe più aggiornato, quindi il valore che vedi è l'ultima pagina che ha visitato.
    Questo se vuole salvare l'ultima pagina che ha visitato sul suo sito va bene, ma da come ha scritto, io ho capito che vuole sapere l'utente "per andare su quale pagina" ha lasciato il suo sito, quindi su che altro sito "altrosito.com" (che sta al punto 5 come richiesto) sta andando l'utente, è questo che si ha diffcoltà a sapere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.