Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    HTML 5.0 - è necessario il passaggio?

    Ciao a tutti,
    ho costruito un sito nel 2014, in modo amatoriale (e artigianale), mi ero rifatto a dei testi comprati in libreria studiando l'html 4.0, so che ora si è al 5.0, andando a rivedere il mio sito, posso notare che comunque è visibile e funziona, nonostante il linguaggio 'vecchio', sarei anche incuriosito di capire qualcosa del 5.0, mi chiedevo solo: il mio sito potrà tenere ancora, o è previsto che il 4.0 non sarà più supportato? io già pensavo che non sarebbe stato più visibile. Praticamente, devo mettermi a studiare il 5.0? ci sono grandi differenze? grazie ciao.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    a meno che tu non voglia ammodernare il sito puoi lasciarlo così: tutti i doctype precedenti alla versione 5 saranno supportati ancora per decenni.
    anche se non dichiari il DTD il browser deve mostrare la pagina. magari con difetti e limitazioni ma la sola istanza <html> dice di cosa si tratta.

    html5 offre molte più opzioni per la progettazione. quindi, se vuoi "fare qualcosa in più" e servire pagine più moderne, conviene lavorare in html5

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    a meno che tu non voglia ammodernare il sito puoi lasciarlo così: tutti i doctype precedenti alla versione 5 saranno supportati ancora per decenni.
    anche se non dichiari il DTD il browser deve mostrare la pagina. magari con difetti e limitazioni ma la sola istanza <html> dice di cosa si tratta.

    html5 offre molte più opzioni per la progettazione. quindi, se vuoi "fare qualcosa in più" e servire pagine più moderne, conviene lavorare in html5
    Grazie, è proprio la risposta che cercavo, oggi vado comunque in libreria e leggiucchio qualcosa sull'html5, giusto per vedere se posso trovarvi cose interessanti, appunto in quella direzione del 'fare qualcosa in più', per ora sono contento che posso contare sul lavoro già fatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.