Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    231

    Rimuovere definifizioni CSS ereditate e assegnate direttamente a un TAG

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema ricorrente che rimando sempre e non ho mai risolto.

    Lavoro su un sito web dove hanno creato un CSS generale che viene applicato a tutto il sito e che non posso annullare per ovvi motivi (dentro ci sono le classi per i menu, footer, etc).

    Purtroppo, dentro questo CSS è stata definita una classe "odiosa" come segue:

    codice:
    input{
      border: 1px solid #f6f6f6 !important;
    }

    Ovviamente adesso, il problema è che nelle mie sottopagine, mi trovo questa regola applicata a tutte le input e ovviamente il cliente ha chiesto uno stile diverso per tutte le input..... tralasciamo i miei commenti e pensieri...

    Chiedo a voi, c'è un modo per "eliminare", "forzare" o "non so cosa" questo maledetto bordo e ridefinirlo di nuovo?

    Ovviamente come già spiegato il CSS non lo posso rimuovere e non è stata assegnata una classe, ma le definizioni sono state date direttamente al TAG!

    ho già provato a mettere così:

    codice:
    input{
      border: 1px solid #000000 !important;
    }

    ma niente....

    Ciao e grazie Max

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683
    ho già provato a mettere così:

    codice:
    input{
      border: 1px solid #000000 !important;
    }

    ma niente....
    Ciao, quello che hai già provato dovrebbe essere una delle poche soluzioni da considerare in questo caso; soltanto, accertati che la tua regola venga "letta" solo dopo la prima che vuoi sovrascrivere, così che possa avvenire l'override di tale regola, cioè che il tuo foglio di stile sia incluso solo dopo quello generale.

    Ovviamente come già spiegato il CSS non lo posso rimuovere e non è stata assegnata una classe, ma le definizioni sono state date direttamente al TAG!
    Diverso è il caso in cui il CSS è applicato direttamente al tag tramite l'attributo style e usando la clausola !important. Se questo è il tuo caso allora il discorso è diverso, bisognerebbe modificare il codice HTML per rimuovere tali regole.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    se ho ben capito devi solo modificare i valori per il tag input
    e, se ho letto bene, è quello che hai fatto.

    se non ne vedi il risultato probabilmente è perché non viene caricato il css modificato.
    premi ctrl+f5 per aggiornare pagina e contenuti.
    fai sapere come va...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.