Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: da win 8 a win 10

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    da win 8 a win 10

    ciao
    ho un portatile con win 8 con licenza originale, lasciando stare compatibilità hardware, posso installare win 10 e attivarlo con il product key di win 8?
    tempo fa non c'era un passaggio gratuito win8->win 10 con win-updates? ora è ancora possibile?

    grazie
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    da qui: https://support.microsoft.com/it-it/...e-e1cf00382445

    L'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 è ancora disponibile?

    L'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite l'app Aggiornamento a Windows 10 (GWX) è terminata il 29 luglio 2016.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Ufficialmente l'upgrade gratuito a win10 è scaduto a luglio 2016.
    Di fatto, con la tacita (e poco pubblicizzata) compiacenza di Microsoft, sembra che sia ancora possibile. In molti hanno visto andare a buon fine l'upgrade con il tool ufficiale e tutto è andato bene. Io ho fatto una prova prima delle ferie e l'up si è concluso senza problemi e la licenza trasferita. C'è solo da provare.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Di fatto, con la tacita (e poco pubblicizzata) compiacenza di Microsoft, sembra che sia ancora possibile
    Io sono tra questi, utilizzando il media creation tool di Microsoft.
    Invece da Windows 7 a 10 in alcuni casi il processo si è bloccato nell'avanzamento, mentre in altri (la maggior parte) è andato a buon fine.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ok grazie, scarico media creation tool e provo, solo una cosa: il media creation tool devo farlo partire sul pc su cui poi andrò ad installare win 10 oppure posso farlo partire su qualsiasi pc?
    mi sembra di aver capito che posso farlo partire su qualsiasi pc per creare l'immagine, ma vorrei esser sicuro.
    il tool non raccoglie info sul pc? allora non era più immediato mettere un link con la iso?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Se vuoi creare la ISO, avvia il programma dal pc che vuoi, ma la procedura più sicura è fare l'installazione online poiché il programma valuta la compatibilità del computer in uso per l'upgrade: la ISO una volta fatta devi tenertela com'è.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Se vuoi creare la ISO, avvia il programma dal pc che vuoi, ma la procedura più sicura è fare l'installazione online poiché il programma valuta la compatibilità del computer in uso per l'upgrade: la ISO una volta fatta devi tenertela com'è.
    ok grazieeeee
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.