Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Visual Studio C# effettuare la stampa su alcune colonne del DatagridView.

    Gent.mi, in DatagridView ci sono 12 colonne che possono variare la larghezza. Gradirei sapere se è possibile scegliere le colonne da stampare. Anticipatamente ringrazio, saluto. Domenico.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Si, è possibile ma non banale, se cerchi in rete, magari in inglese, trovi il codice ed anche il progetto di esempio.
    Trovato
    https://www.codeproject.com/Articles...olumns-and-Row
    Ultima modifica di patel; 17-11-2020 a 20:00

  3. #3
    Gent.mo Patel, ringrazio della disponibilità. In rete ho trovato dei codici solo in Vb.net, ho provato a convertire con esito negativo. L'anno scorso mi hai dato sempre in Vb.net un codice per la stampa e non avevo problemi. Ho provato anche questo a convertire senza riuscire. Purtroppo sono negato alla lingua inglese. Faresti una cortesia se ritieni opportuno, fornire il codice o il Link per poter prelevare. Mi scuso se approfitto della gentilezza e fiducioso, saluto. Domenico.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Il link te l'ho già dato, non ti basta ?

  5. #5
    Gent.mo Patel,

    mi scuso il Link non l'avevo visto, cercherò di provarlo e sarà mia cura comunicare l'esito.
    Rinnovo le scuse ed auguro buon proseguimento.
    Domenico.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Pacifico... la programmazione anche a livello hobbystico presuppone almeno la capacità di leggere da testi in inglese sull'argomento. E' inevitabile. Per il futuro ti consiglio di fare uno sforzo su questo aspetto a meno di non ricevere suggerimenti alle tue richieste.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Gent.mo Oregon,
    ringrazio del prezioso consiglio.
    Ho provato e con l'età avanzata (83 anni) sembra facile?
    Vi è un detto "LA VECCHIETTA A NOVANT'ANNI VOLEVA VIVERE PER IMPARARE"
    Ho provato a frequentare anche un corso e con i problemi che non mancano puoi immaginare.
    A volte mi viene la sfiducia di buttare tutto e non ci riesco la passione è passione.
    D'altronde a questa età bisogna fare qualcosa altrimenti la mente si atrofizza.
    Prima di chiedere che per me è ....... puoi comprendere.
    Mi scuso ed auguro una buona giornata. Con stima saluto.
    Domenico.

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Ho provato e con l'età avanzata (83 anni) sembra facile? [...]
    Ho provato a frequentare anche un corso e con i problemi che non mancano puoi immaginare.
    I problemi sono comprensibili, ma deve essere altrettanto comprensibile che un forum non può fare miracoli per sopperire ai limiti di una persona, a prescindere dalla loro origine (età, condizioni, ecc.).

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    D'altronde a questa età bisogna fare qualcosa altrimenti la mente si atrofizza.
    Concordo perfettamente, ma se questo è lo scopo, allora è inutile perseguire nel chiedere ad altri di fornire qualcosa di già pronto senza nemmeno provare a cimentarsi nel produrre in proprio una soluzione ed eventualmente fornire quella, corredata dalle problematiche e dagli errori riscontrati, invece di attendere la cosiddetta "pappa pronta".

    Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    A volte mi viene la sfiducia di buttare tutto e non ci riesco la passione è passione.
    Anche questo aspetto, permettimi di cominciare a nutrire qualche dubbio: è come avere la passione irrefrenabile per la cucina e i fornelli e continuare e chiedere ad altri di preparare le pietanze al proprio posto.

    Riassumendo, con tutta la buona comprensione possibile, il forum non è sostitutivo di corsi, studio, documentazione ed esperienza, ma è un mezzo per dare una mano a risolvere problemi specifici, purché venga riportato il codice, l'intento e gli errori o il comportamento anomalo individuato dal programma o dal compilatore.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    A parte quello che ti ha scritto Marco che condivido, ti voglio dire che l'inglese è uno strumento per questa attività come un martello per un falegname.
    Se per qualsiasi motivo non puoi avere quello strumento allora non puoi coltivare la tua passione in maniera adeguata. Non si scappa per *nessun* motivo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.