Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    caratteri speciali file batch

    Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè non riesco a risolvere questo problema. Ho creato un file .bat che apre una applicazione ed inserisce utente e password, ecco qua

    vmware-view.exe --serverURL pippo.pluto.com --userName pippo --password pluto

    ecco, in questo modo funziona alla perfezione... ma se per caso nella password metto un carattere speciale (nella fattispecie mi serve mettere il simbolo%) ecco che lui non la legge ...proprio come se non ci fosse

    vmware-view.exe --serverURL pippo.pluto.com --userName pippo --password plu%to

    in questo caso come password continua a mettere pluto.

    Sapreste dirmi come poter risolvere? Nel caso posso mandare in privato lo script corretto con utente e password corretti

    Lo esegui su Win10

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il simbolo di percentuale è un carattere speciale perchè denota i parametri in ingresso. Se vuoi usare il simbolo, lo devi "raddoppiare":

    codice:
    vmware-view.exe --serverURL pippo.pluto.com --userName pippo --password plu%%to

    Non ho modo ora di provare. Verifica.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Il simbolo di percentuale è un carattere speciale perchè denota i parametri in ingresso. Se vuoi usare il simbolo, lo devi "raddoppiare":

    codice:
    vmware-view.exe --serverURL pippo.pluto.com --userName pippo --password plu%%to

    Non ho modo ora di provare. Verifica.


    Ciao.
    Grazie ora funziona!!!!
    Non c'è il pulsante "ringrazia" su questo forum? Altrimenti devi accontentarti del mio semplice GRAZIE ;D

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.