Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    potrebbe funzionare, faccio delle prove.
    Grazie 1000 KillerWorm !

Ciao HKillerWorm,
    ho provato e funziona grazie ancora!

Avrei solo un problema da gestire.
    Molto probabilmente è una banalità, sarà sufficiente una funzione js per la gestione delle stringhe ma sinceramente non ho molte competenze in js.

Purtroppo uno dei valori prelevati dalla select è una stringa che contiene anche spazi vuoti, purtroppo il codice che mi ha passato l'inserisce correttamente nell'input ma tronca la stringa al primo spazio che incontra.

Ho cercato come gestire i campi stringhe in js ma sinceramente non saprei utilizzare e come inserirla nel tuo codice.

Puoi aiutarmi ?

qualcuno può aiutarmi per favore?

Presumo sia una banalità ma non saprei come modificare il codice postato da KillerWorm.
    Il problema è riuscire a passare la variabile prelevata dalla select all'inter di un campo di input senza troncarla per colpa degli spazi presenti.
    Esiste una funzione js immagino

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, cosa intendi esattamente per spazi vuoti? Puoi postare un esempio della stringa?

Se intendi dei ritorno a capo (cioè una stringa a più righe), il comportamento che descrivi non non riguarda JavaScript nello specifico ma più che altro riguarda la natura degli elementi input che di norma sono a singola riga, per cui se inserisci dati a più righe potresti ottenere risultati inattesi. Potrebbe essere questo il problema?

In tal caso, piuttosto che un input, sarebbe più confacente utilizzare un elemento <textarea> col quale è appunto possibile gestire dati multiriga.

Se il problema non è questo cerca di chiarire.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Il dato della select (una stringa appunto) non è multiriga, ho notato solo adesso che l'option viene popolata senza doppi apici a differenza della tua, in questo modo;
    codice:
    <option value=1 data-station=CO data-fornitore=I.V.R.I.IST.DI RIUN.D'ISCA data-servizio=PUD & HND data-scadenza=01/07/2020>2020-30 - I.V.R.I.IST.DI RIUN.D'ISCAA (CO)</option>
    Ho fatto delle prove sul codice che mi hai passato includendo degli spazi ed in effetti funziona comunque, quindi no c'entrano gli spazi, boh?

Poi purtroppo ho un altro problema, stavo utilizzando per le select un plugin che mi piace molto perchè permette una rapida ricerca all'interno della stessa select, di seguito il link demo (esempio; "Basic select); https://preview.themeforest.net/item...review/8539472

il problema è che il codice js che c'è dietro non fa funzionare il tuo

ho fatto ancora una prova.
    Sono andato sul DB ed ho modificato la ragione sociale del campo "fornitore" scrivendola con spazi e senza, in effetti i nomi senza spazi li passa correttamente con spazi tronca il testo quando incontra il primo spazio

Come non detto (anzi scritto) sono rimba, in pratica mi sono risposto da solo.
    Il problema erano gli apici, ho modificato l'impostazione delle variabili aggiungendo i singoli apici e funziona.

Mi rimane sono da capire perchè non funziona il plugin js

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Il problema erano gli apici
    Sì, chiaramente i valori degli attributi html (qualsiasi attributo, tra cui data) di norma andrebbero inseriti tra apici o doppi apici, sebbene si possano omettere gli apici per quei valori formati da singole parole (o serie di caratteri senza spazi); per tale motivo nel tuo caso la stringa veniva troncata alla prima parola.

il problema è che il codice js che c'è dietro non fa funzionare il tuo
    Mi rimane sono da capire perchè non funziona il plugin js
    Non so, probabilmente qualche conflitto ma dovrei vedere la pagina in azione per capire dove sta il problema. Intanto posso giusto consigliarti di verificare nella console del tuo browser se ti esce qualche errore di script.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Permessi di invio