Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    In alternativa alla opzione che ti ho dato, ovviamente dipende dal router che stai configurando quanta libertà di configurazione hai, puoi fare come hai ipotizzato ma comunque ti ci vuole una default route verso RA (192.168.1.1), sempre che non sia un router pre configurato.
    Ti consiglerei comuqnue un router vergine e di utilizzare delle VLAN, così ti separi anche i domini di broadcast

@Dane Watson

Poco sopra gli ho consigliato la stessa cosa ma in modo più semplice e capibile.

Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey
    Intanto ringrazio entrambi!

@Dane Watson, grazie per il consiglio, però onestamente non ho capito tutto di quello che hai detto, purtroppo di reti non ne so moltissimo, quindi molti termini non sono riuscito a comprenderli!

@SoloWiFi sono d'accordo con te, l'unica cosa è che non capisco il motivo per cui dovrei mettere la Subnet Mask a 255.255.0.0 nel Router B.
    Non ho necessità che questo interagisca con la Rete A, in questo caso non mi basterebbe averla 255.255.255.0?

In ogni caso, al momento sono riuscito a provare con la rete che abbiamo in ufficio simulando un po' il lavoro e funziona!
    Ho collegato allo stesso switch sia la WAN che la LAN del router B.
    Ho assegnato al router B un indirizzo della rete del router A, subnet mask 255.255.255.0, Gateway indirizzo del router A.

Ai dispositivi che devono lavorare sono col router B, ho assegnato indirizzi con la sottorete del router B appunto e tutto funziona!
    Vediamo quando porterò il tutto dalla rete su cui devo andare a fare il lavoro per capire!

Se è "semplice" come la nostra non dovrebbero esserci problemi!

Grazie mille ancora!

Il router B deve vedere A altrimenti non può instradare il traffico per internet.

Permessi di invio