Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Social network (con pubblicazione post)

    Salve a tutti,
    Mi è stato assegnato un progetto riguardo la creazione di un sito in php simil Instagram ovvero, un sito in cui un utente può creare un proprio account, pubblicare post, cercare altri utenti e di conseguenza vedere i loro post.

    Ho problemi sia con la registrazione che con la login.

    Il database l'ho creato su phpmyadmin tramite l'utilizzo di Uniform Server.
    Ho inserito una tabella utente(nome(chiave primaria), email, passcode) e una tabella post(idPost, descrizione, tag, data, img, fk_nome).

    Dopo ciò ho iniziato a scrivere le pagine in php.
    - index.php permette di effettuare il login all'utente tramite un form che quando sarà submittato chiamerà la pagina login.php che si connetterà al database per verificare che l'utente sia presente nel db e che abbia inserito i dati correttamente. Se l'utente vuole registrarsi gli basterà cliccare su registrati e verrà reinderizzato alla pagina registrati.php con il form adatto alla registrazione.
    -config.php per connettersi al database, ovviamente nelle pagine registrati.php e login.php ho inserito:
    Codice PHP:
    include_once('config.php'
    Il problema è che la connessione riesci benissimo ma le query che devo fare per inserire l'utente nel database e il controllo del login non funzione e per fare ciò:

    registrati

    $sql = "INSERTINTO utente(nome, email, passcode) VALUES ('{$nome}','{$email}','{$password}')";
    $creaUtente = $connection -> query($sql);



    login

    $sql = "SELECT nome FROM utente WHERE nome = '$myusername' AND passcode = '$mypassword'";
    $result = $connection-> query($sql);


    può darsi che sia perché non sente la variabile $connection ? Quella variabile è dichiarata nel file config.php ma facendo include_once() non posso utilizzarla?

    Inoltre vorrei chiedervi se avete consigli perché sono nuovo di php e vorrei imparare in fretta.

    lascio qua il link della repository su GitHub: https://github.com/francescocordani02/the-photobook

    grazie in anticipo

  2. #2
    Perchè non usi un Framework come Laravel ed eviti tanti problemi di SQL, SQL Injection, etc.?

    Ad esempio, "INSERTINTO" non è un comando valido. "INSERT INTO" invece si.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.