Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Update multiplo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @newbobotime perché invece di cercare di modificare uno script. Creati una pagina e con il form Che ti serve con i valori precaricati la lato server poi la carichi tramite Ajax non è più semplice?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    valorizzare le option e diverso che popolare i radio
    Considerato che sono 3 valori preferire un gruppo di radio button per record

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    @newbobotime perché invece di cercare di modificare uno script. Creati una pagina e con il form Che ti serve con i valori precaricati la lato server poi la carichi tramite Ajax non è più semplice?
    Si lo so avevo pensato a questo. Il mio desiderio era l'update ajax con chiamata asincrona, ma sinceramente ho poche conoscenze in ajax.

Nella fattispecie l'utente visualizza un elenco di 61 record (domande) alle quali deve dare risposta.

Vorrei invece delle select inserire un gruppo di radio button per ogni domanda; SI=1, NO=2, N/A = 3
    se clicca 2 (NO) deve inserire obbligatoriamente un'azione nel campo di input "azione" del record
    se clicca 3 (N/A) deve inserire obbligatoriamente un commento nel campo di input del record "commento" se clicca 1 (SI) non è obbligato ad inserire ne commenti ne azioni.

Ovviamente la cosa importante è l'update multiplo, l'utente teoricamente dovrebbe avere la possibilità di gestire l'intero elenco ed alla fine cliccare sul pulsante "Aggiorna"

Riesci a darmi qualche dritta?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che non funzionasse ne ero quasi certo , è solo una bozza a tuo uso e consumo.

valorizzare le option e diverso che popolare i radio. quale dei due vuoi usare?
    qui spero che intervenga killerworm che sa meglio cosa fare, io ho solo dato un'indicazione di direzione
    Visto che praticamente mi funziona tutto mi basterebbe sistemare la rilevazione della variabile della select, ci sto provando ma non riesco proprio a capire come valorizzare il dato presente in tabella nella select o ancora meglio in gruppi di radio button?

Please...

Thanks in advance!

Ho risolto.
    Ciclo la query di update in php, peccato...
    Ajax in situazioni del genere rende tutto semplice, ma bisogna conoscerlo bene.
    Grazie cmq per la vostra collaborazione.

Adesso però ho solo un ulteriore problema come validazione campi ma per questo apro una nuova discussione.

Ho modificato l'elenco gestendo singolarmente i record (quindi non più un update multiplo) utilizzando un form all'interno di un modal sempre ajax per andare ad effettuare l'update, sono soddisfatto e funziona tutto però adesso ho solo un problema che non so come risolvere.

Il form presenta un gruppo radio button (la risposta) adesso ho il problema di valorizzare gli eventuali radio button checked.
    Per i campi di input o textarea non ho problemi ma per i radio button non so come fare?

Questo il codice utilizzato per valorizzare il form nel modal;

codice:
     $(document).on('click', '.edit_data', function(){
        var domanda_id = $(this).attr("id");
        $.ajax({
            url:"fetch.php",
            method:"POST",
            data:{domanda_id:domanda_id},
            dataType:"json",
            success:function(data){                            
                $('#domanda_id').val(data.id);
                $('#domanda').val(data.domanda);
                $('#risposta').val(data.risposta);
                $('#commenti').val(data.commenti);                            
                $('#insert').val("Update");
                $('#add_data_Modal').modal('show');
            }
        });
     });

nessuno ?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Sempre consigliabile aprire nuove discussioni per problemi diversi.

Ad ogni modo:

codice:
    // jQuery >= 1.6
    $("#myRadioID").prop("checked", true);

//jQuery < 1.6
    $("#myRadioID").attr('checked', 'checked');
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ok scusa, in futuro aprirò una nuova discussione.

Forse non mi sono spiegato bene;
    Rilevo i dati con php/MySQL (url: fetch.php)
    poi con un button (.edit_data) apro il form di update che si trova all'interno del modal, stampo gli eventuali dati valorizzati all'interno dei campi del form e fin qui tutto ok funziona, tranne che per i radio button che non so come valorizzare tramite ajax.

Ho un gruppo di radio button (#risposta) , sono 3 impostati come SI=1, NO=2, N/A=3, come faccio a rendere checked il solo radio button valorizzato?

campi del form di update
    codice:
    $('#domanda_id').val(data.id);
    $('#domanda').val(data.domanda);
    $('#risposta').val(data.risposta);
    $('#commenti').val(data.commenti);

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    $( "input[value='”+data.risposta+”']" ).prop("checked", true);

Gli id devono essere univoci per i radio usa il name non id
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio