Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Per il mouse io ho il G203 e mi trovo bene.
    Per il supporto monitor dipende da quanto spazio hai sulla scrivania.
    Per il monitor puoi spendere anche meno, se il tuo scopo non è giocare da professionista.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Confermo che più monitor ti facilitano molto il lavoro, io ne uso 3, quello del portatile più 2 esterni.
    Ai monitor esterni ho tolto la loro basetta e li ho fissati con questo
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    c'è più spazio sulla scrivania.

Mouse verticale da pochi euro perché non sapevo come mi ci sarei trovato e mi ci trovo bene
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    da prendere però solo se hai la possibilità di appoggiare gli avambracci sulla scrivania, altrimenti lascia stare, se appoggi solo i polsi è scomodissimo

Anche io sto cercando una sedia ergonomica, ma senza provarla non so decidere.

Per quanto riguardo le tastiere mi piacciono moltissimo quelle ad isola con switch a forbice o farfalla e corsa brevissima, la Apple in alluminio per i miei gusti non si batte, anche se la usi su Windows. In alternativa tastiere simill portatile.
    Sulla mia scrivania ho poco spazio, quindi dovevo cambiare tastiera perché una full era troppo grande e non trovandone in vendita una di mio gusto... me ne sono fatta una io in marmo
    https://www.luigicaradonna.it/projects/

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ecco, per me la buona sedia deve essere in mesh. Negli anni ho avuto modo di provarne alcune, anche quelle da gaming... ma non c'è niente come una sedia con lo schienale in rete mesh, soprattutto d'estate.

Sto valutando di prendermene una da usare in ufficio, anche se non faccio un lavoro prettamente sedentario ma ho la schiena che inizia a cigolare quindi volevo una sedia comoda e non quelle classiche da ufficio che in dotazione hanno anche almeno un paio di ernie.
    Confermi che sono comode, ergonomiche e posturalmente* corrette?

* mi sto sforzando di mantenere sempre una postura il più corretta possibile
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Mah, di tutte le sedie che ho provato nessuna ti fa sedere in modo corretto, di per se. Ma questo dipende da chi ci siede sopra immagino. Bisogna abituarsi a stare composti e passarci tante ore al giorno non � sempre facile.

Io mi riferivo pi� che altro al tessuto, in particolare quello dello schienale. Avere uno schienale di rete invece di pelle o finta pelle, secondo me, merita il prezzo del biglietto.
    Poi di sedie in mesh ce ne sono di ogni tipo, da quelle semplici a quelle ergonomiche.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mah, di tutte le sedie che ho provato nessuna ti fa sedere in modo corretto, di per se...
    Io penso che l'avere una forma sinuosa comunque aiuta.
    Qualche tempo fa ho provato a mettermi all'altezza della zona lombare un giubbotto arrotolato mentre ero seduto alla poltrona dell'ufficio per avere un'idea e comunque anche con quel sistema rimediato tendevo a stare più composto.

ti consiglio assolutamente di investire il piu' possibile nei MONITOR.. credimi fanno la differenza e i tuoi occhi ti ringrazieranno...
    Come ti ha anche detto qualcuno ti consiglio due bei monitor giganti, è l'ideale per un programmatore: su un monitor tieni il codice sull'altro il programma o l'interfaccia, è comidissimo vedere il codice e il risultato allo stesso tempo senza dover switchare le finestre... Se il PC ti serve per programmare e basta non ti servono chissa' che specifhice (a meno che non programmi cose avanzate di grafica tridimensionale...) anche 16gb di RAM sono un overkill secondo me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    ti consiglio assolutamente di investire il piu' possibile nei MONITOR.. credimi fanno la differenza e i tuoi occhi ti ringrazieranno...
    Come ti ha anche detto qualcuno ti consiglio due bei monitor giganti, è l'ideale per un programmatore: su un monitor tieni il codice sull'altro il programma o l'interfaccia, è comidissimo vedere il codice e il risultato allo stesso tempo senza dover switchare le finestre... Se il PC ti serve per programmare e basta non ti servono chissa' che specifhice (a meno che non programmi cose avanzate di grafica tridimensionale...) anche 16gb di RAM sono un overkill secondo me
    concordo, se la distanza dai monitor è inferiore al metro credo bastino 2 da 24 pollici

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io penso che l'avere una forma sinuosa comunque aiuta.
    Qualche tempo fa ho provato a mettermi all'altezza della zona lombare un giubbotto arrotolato mentre ero seduto alla poltrona dell'ufficio per avere un'idea e comunque anche con quel sistema rimediato tendevo a stare più composto.
    A tal proposito, volendo ci sono i supporti lombari aftermarket, se vuoi pimpare la sedia da ufficio

Permessi di invio