Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    PHP difficolta' nell'inserimento dati in una tabella.

    Buongiorno a tutti, mi sto approciando a questo linguaggio(PHP) che mi pare molto simile al java concettualmente di cui gia' conosco le basi.

    Ho installato xampp, e sto tentando con degli esempi di inserire dei dati del form all'interno di una tabella di nome test di un database creato con myphpadmin fornito con xampp.

    Il recupero dei dati tramite il $_POST avviene senza problemi.

    Semplificando il tutto, la tabella test, ha un ID impostato come chiave primaria ed un solo campo varchar(20) nome.

    I dati tento di inserirli tramite la query:

    $query = "INSERT INTO test (nome) VALUES ('Maria');"

    dopo essermi connesso, ma nella tabella non c'e' traccia dell'inserimento.

    Siccome ho letto che ci sono 3 modi per poter utilizzare le chiamate al database con PHP, io vorrei eseguire il metodo piu' sicuro e comodo da gestire con OOP.

    Quindi tramite una classe mi collego al database e poi eseguo la query e chiudo la connessione.

    Vi chiedo cortesemente se potreste schematizzarmi(l'importante e' che estrapolo dagli esempi i nomi dei metodi per le giuste "chiamate" alle funzioni usando OOP) un semplice esempio di inserimento tramite query.

    I migliori auguri a tutti. Saluti.
    jabjoint

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per l'interfacciamento al database ti consiglio vivamente PDO

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    993
    "Maria" e' una $variabile.
    quel Punto e Virgola Va alla fine della Riga di codice.
    ¿Hasta la pasta?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred
    Grazie del consiglio, suppongo tu ti riferisca alla sicurezza per questo consiglio?
    Quote Originariamente inviata da polinet Visualizza il messaggio
    "Maria" e' una $variabile.
    quel Punto e Virgola Va alla fine della Riga di codice.
    Grazie mille, no Maria e' un nome da inserire scelto da me(altrimenti avrei preferito $nome, generico), se fosse stata variabile avrei dovuto mettere $, gia' vero.

    Il punto virgola? Ah ok perfetto! Devo ritentare allora! Alla fine ";" va sempre e' vero! In PHP, mi chiedevo se anche in MySql andasse!
    jabjoint

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.