Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Velocità connessione

Hybrid View

  1. #1

    Velocità connessione

    Buongiorno, piccolo quesito: se collego il mio portatile al router con un cavo LAN di un paio di metri, la velocità è ottima, tra i 400 e 600 Mbps (ho tutto fibra), se inveceutilizzo un cavo molto più lungo, 20 metri, per poter lavorare in altra stanza, lo stesso pc ha una velocità di 25, 30 Mbps.
    Dall'alto della mia inesperienza mi sembra eccesiva come perdita, cavo cat. 6, o è normale? consigli per aumentare la velocità?
    Grazie e buone feste
    Fidel

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    cavo difettoso?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    È normale.
    Un cat6 regge al massimo 20/25mt che sono comunque troppi.
    Per lunghe distanze è sempre necessario aggiungere uno switch a metà tratta o dove meglio possibilie.
    Questo rigenera la potenza di segnale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    È normale.
    Un cat6 regge al massimo 20/25mt che sono comunque troppi.
    Per lunghe distanze è sempre necessario aggiungere uno switch a metà tratta o dove meglio possibilie.
    Questo rigenera la potenza di segnale.
    anche se reggesse solo quella metratura (ma non mi risulta) non può perdere il 90% della banda
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Come fare a capirlo?
    Fidel

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da fidello Visualizza il messaggio
    Come fare a capirlo?
    provare con un altro cavo sarebbe ideale
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Quella della perdita a lunga tratta è una regola vecchia come il cucco.
    Attacca uno switch in mezzo e vedi la differenza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Quella della perdita a lunga tratta è una regola vecchia come il cucco.
    Attacca uno switch in mezzo e vedi la differenza.
    io ho un cat6 di 10 metri che va a 940/270 esattamente come i pc attaccati a 1 mt.
    anche gugolando su vari siti, fino a 100 mt. non ci dovrebbero essere drop di segnale (anche per cat5) meno che mai del 90%
    ergo, il cavo è difettato oppure hai forti disturbi lungo la tratta
    Ultima modifica di Misterxxx; 24-12-2020 a 13:11
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Fate voi.

    Non si sono mai viste tratte così lunghe, nemmeno in grandi uffici.

  10. #10
    Lunedì provo con 2 cavi da 10 mt sia uniti fra di loro che con uno switch al centro, prima di ripassarlo in canalina e vedo, aggiornandovi. Nella canaletta è il solo cavo presente, solo nelle cassette, ma è forzato ha la vicinanza dei cavi rete elettrica.
    bye
    Fidel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.