Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: evento onblur

Utente di HTML.it
    altrimenti dovrei fare in modo che quando clicco dentro una cella, perdo il focus, cosi non mi fa sto scroll della pagina in alto..

ho provato a mettere dentro i td della tabella la classe 'onblur-refocus-barcodes' ma non nulla non va (forse perchè non è un bottone e quindi non ha focus? )

codice HTML:
    // dentro tutte le celle td ho messo la classe onblur-refocus-barcodes

<td class='td1 onblur-refocus-barcodes'></td>

cercando sul web avevo trovato soluzioni con il preventdefault , ma non va non riesco a fermare sto scroll

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    (forse perchè non è un bottone e quindi non ha focus? )
    L'hai detto, in generale gli elementi che di default ricevono il focus sono gli input, i vari controlli dei form e i link che posseggono href.
    E' possibile forzare comunque il focus su qualsiasi elemento html applicando l'attributo tabindex. Una eccezione va fatta per InternetExplorer in cui è necessario applicare il metodo focus() tramite l'evento click.

Quindi, se vuoi poter applicare e mantenere il focus su qualsiasi cella della tua tabella, puoi fare una cosa del genere:
    codice:
    <table tabindex="1" onclick="this.focus()" class="onblur-refocus-barcodes">
    In questo caso il focus verrà mantenuto sull'intera tabella fintanto che clicchi dentro le sue celle, quindi tornerà all'input barcodes appena avviene il blur cliccando fuori dalla tabella.

Prova e fai sapere.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it
    si con questo ho risolto il problema dello scroll , l'unico diffettuccio è che non mi fa il refocus quando clicco fuori la tabella

A me lo fa evidentemente c'è qualcos'altro che disturba. Controlla bene.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it
    avevo scritto male la classe grazie killerworm per le dritte

succede Prego, buon proseguimento
    Ti resta... humm spè

Permessi di invio