Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    131

    Quale dissipatore per Intel Core i9-10900KF

    Ciao ragazzi, sto comprando questo processore su Amz, quale dissipatore mi consigliate?

    https://www.amazon.it/gp/product/B08...language=it_IT

    Mi piacerebbe liquido, ma leggo che spesso ci sono problemi di perdite.

    Su questo sito vedo che ci sono un sacco di dissipatori ma non ne capisco molto

    https://pangoly.com/it/recensione/in...ompatible-list

    Qualsiasi aiuto è apprezzato

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Dipende da tanti fattori, vuoi fare overclock? Lascerai l'MCE attivo? Che budget hai? Che tipo di case utilizzi (quanto è grande)?

    Per quanto riguarda le perdite, se prendi un sistema AIO il rischio è veramente molto basso (altrimenti chi li produce fallirebbe), ora non ricordo la percentuale ma se cerchi in rete la trovi. E' molto più probabile che si bruci la pompa, ma anche queste solitamente durano almeno 5/6 anni.

    Io in ogni caso ti consiglio di andare su un buon dissipatore ad aria, così su due piedi ti direi:

    Noctua NH-D15
    be quiet! Dark Rock Pro 4

    Poi se mi rispondi alle domande che ti ho fatto posso darti un aiuto più mirato.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Dipende da tanti fattori, vuoi fare overclock? Lascerai l'MCE attivo? Che budget hai? Che tipo di case utilizzi (quanto è grande)?

    Per quanto riguarda le perdite, se prendi un sistema AIO il rischio è veramente molto basso (altrimenti chi li produce fallirebbe), ora non ricordo la percentuale ma se cerchi in rete la trovi. E' molto più probabile che si bruci la pompa, ma anche queste solitamente durano almeno 5/6 anni.

    Io in ogni caso ti consiglio di andare su un buon dissipatore ad aria, così su due piedi ti direi:

    Noctua NH-D15
    be quiet! Dark Rock Pro 4

    Poi se mi rispondi alle domande che ti ho fatto posso darti un aiuto più mirato.
    Noctua NH-D15 è ottimo.
    Se vuoi risparmiare un po' (è più scarso del primo) c'è l'ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

  4. #4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.