Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155

    Assenza corrente nella alimentazione diretta da presa a muro

    Salve. Su un Asus del 2012 succede che inserendo il cavo d'alimentazione il led non si accende e nemmeno il dispositivo, se tolgo la batteria.

    Altro particolare, se attacco il cavo alla rete elettrica domestica senza connetterlo al dispositivo, il led resta acceso qualche secondo poi via via si affievolisce (credo dovrebbe rimanere acceso); non appena connetto al notebook, il led scompare (senza neppure durare qualche secondo).

    La batteria dura attualmente circa 3 ore. Da un po' il notebook presenta spegnimenti improvvisi senza preavviso, intorno al 20-30% di carica.

    Qualcuno sa dirmi la probabile causa? La batteria mi sentirei di escluderla, visto che nella prova era staccata; non vorrei si trattasse del circuito interno di connessione alla rete domestica. Spero che si tratti del semplice cavo d'alimentazione.
    Ultima modifica di filips; 03-01-2021 a 00:30
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

  2. #2
    Ciao, se il led si spegne una volta che collegli l'alimentatore al pc o è l'alimentatore o la scheda madre. Penso più la scheda madre.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155
    In realtà si spegneva anche semplicemente attaccando alimentatore a corrente; infatti, per fortuna, il problema era nell'alimentatore (calpestio cavo, cadute, botte accidentali negli anni)
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.