Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Telecamera in una zona di lavoro all'aperto

    Scusate se non � la sezione giusta, ma non ne ho vista una adatta, e siccome uso html+php per fare i miei progetti ho pensato di scrivere qui. Se c'� di spostare la discussione fate pure o ditemi come si fa...

    Ecco cosa vorrei fare: mostrare l'avanzamento lavori di un qualcosa che ha inizio oggi e termina tra un giorno o due.
    Non so cosa � meglio fare... se mostrare in diretta quello che sta succedendo... o se registrare filmati a intervalli regolari... o se fare dei timelapse...

    Chi deve realizzare questa cosa � un mio ottimo conoscente... Che non sa ancora quello che realmente vuole... Ora come ora mi ha chiesto: "Vorrei trasmettere con una telecamera (ad esempio una GoPro) il video in diretta di ci� che sta accadendo in un luogo relativamente al lavoro che faccio io. Tutto ci� fornendo un link ed una password a chi deve guardare... Accenderei la telecamera collegata al cell quando arrivo sul posto e comincio a lavorare... Se uno si collega vede quello che faccio e a che punto sono.."

    Avete esperienze in merito?

    Grazie in anticipo
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  2. #2
    Se vuole usare lo smartphone, fagli installare una app tipo questa e fagli postare i video in una cartella condivisisa su Google Drive:

    https://play.google.com/store/apps/d...se&hl=it&gl=US

    Altrimenti fagli comprare una IP Cam che pubblica via FTP un JPG ogni minuto e crea un timelapse in JS caricando una immagine ogni secondo.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Se vuole usare lo smartphone, fagli installare una app tipo questa e fagli postare i video in una cartella condivisisa su Google Drive:

    https://play.google.com/store/apps/d...se&hl=it&gl=US
    No, di sicuro il telefono lo vuol tenere in tasca per usarlo come tale quando gli serve.

    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Altrimenti fagli comprare una IP Cam che pubblica via FTP un JPG ogni minuto e crea un timelapse in JS caricando una immagine ogni secondo.
    Interessante, gli dirò anche questo... MA intanto da quello che ho capito lui sarà sempre presente quando c'è la telecamera, e viceversa... Per cui se lui va, per dire, due ore a pranzo, la telecamera viene spenta e va con lui. Cioè non è una videosorveglianza, e nemmeno un cantiere edile...

    Non si può accendere la wifi del cell mandando la telecamera in qualche modo in "trasmissione"? Quindi una specie di streaming... ?
    In pratica quando lui preme sul "on" della situazione ottiene niente di più che una specie di quei video che usano i siti del meteo per vedere se in montagna c'è neve o al mare c'è vento o maretta o calma piatta... (solo che in più deve poterlo far vedere a chi vuole lui, non a tutti quelli che hanno il link).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  4. #4
    Usa la soluzione della IP Cam e fagli caricare i file tramite FTP su un suo sito.
    Crea un semplice sistema di autenticazione che gli permette di "abilitare e disabilitare" la regitrazione. Salva data inizio e fine e in fase di visualizzazione mostra solo le immagini che rientrano in quel range temporaneo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Come dice #filippo.toso, e se vuoi semplificare, fai un timelaps, che costa meno dei filmati in termini di banda, così che una qualsiasi connessione può scaricare le immagini di pche decine di kilobyte.
    Poi con un semplice ciclo, cicli le immagini, magari partendo da quella più vecchia della giornata in su.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Usa la soluzione della IP Cam e fagli caricare i file tramite FTP su un suo sito.
    Crea un semplice sistema di autenticazione che gli permette di "abilitare e disabilitare" la regitrazione. Salva data inizio e fine e in fase di visualizzazione mostra solo le immagini che rientrano in quel range temporaneo.
    Un sito ce lo ha già, con il suo spazio (non tantissimo se non ricordo male, ma c'è...) e le sue credenziali ftp.

    Ok, potrei valutare questa soluzione. Ma conosci un sito in cui posso trovare un tutorial o una guida su come impostare un po' il tutto? A partire dalla scelta della telecamera fino a mettere giù qualche esempio di codice? (o quanto meno una spiegazione più dettagliata)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.