Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di el92

ottenere l'id di un film da db con XMLHttpRequest

Buonasera
    sto da poco imparando javascript, HTML5 ec... ed ho già incontrato un problema
    Devo stampare a console l'id di un film preso da un database online. In pratica quando scrivo il titolo del film sul form search, la console mi dovrebbe stampare l'id del film scritto.
    Il mio codice è:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function get_url(title, callback) {
        var xhr = new XMLHttpRequest();
        xhr.open('GET',url+"&query="+title, true);
        xhr.responseType = 'json';
        xhr.onload = function () {
            var status = xhr.status;
            callback(status, xhr.response);
        }
        xhr.send();
    };
    function input_cambiato() {
                var input_valore = document.getElementById('movie').value;

get_url(input_valore, function (status, movie) {
                  console.log("id:" + movie.id);
    });
    console.log(risultato);
    }
    </script>
    La funzione input_cambiato() è richiamata dal form search in un altra pagina HTML
    Il problema è che la console mi stampa: id:undefined xkè?? E come risolvere il problema?
    Ultima modifica di el92; 04-01-2021 a 18:53

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, prova ad andare per esclusione, fai un log di "movie" e vedi se effettivamente viene restituito un oggetto json e se possiede appunto la proprietà id.

Se anche lo stesso movie risulta undefined, prova ad aggiungere una condizione per verificare che lo status sia 200 prima di richiamare il callback.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it L'avatar di el92
    ciao grazie per la risposta. Ho riprovato ad eseguire console(movie) come da te suggerito ed effettivamente mi esce il JSON di tutti i dati. Ma come faccio ad selezionare il singolo dato id? Ho provato a fare un ciclo for ma mi stampa ogni singola lettera del file JSON (mi sono uascite tipo 400 righe di codice )

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Non ho approfondito molto ma è possibile che il tuo browser non supporti il valore json per la proprietà responseType, per cui ti sta semplicemente arrivando una stringa testuale, ecco perché eseguendo un ciclo ti saltano fuori i singoli caratteri di tale stringa.

Prova invece a convertirla usando il metodo JSON.parse().
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Tag per questa discussione

Permessi di invio