Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    chi fa veramente nero, basa la sua economia aziendale sull'elusione, sulla mancata dichiarazione e di conseguenza non può neanche permettersi di avere operai in quanto sarebbe soggetto a verifiche.
    non cambierà nulla?
    sei sicuro?
    Con l'eliminazione del contante sarà veramente difficile spiegare come si fanno ad avere 3 operai con una fatturazione di 5K annui
    si vede vivi in un mondo diverso dal mio
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ......
    Con l'eliminazione del contante sarà veramente difficile spiegare come si fanno ad avere 3 operai con una fatturazione di 5K annui



    PS: posso fare il tuo nome come candidato al nobel per Pace, Economia e Buone Intenzioni ?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio



    PS: posso fare il tuo nome come candidato al nobel per Pace, Economia e Buone Intenzioni ?
    dai, fai ridere anche me
    appena le uniche transazioni ammesse saranno attraverso la carta, come fai ?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dai, fai ridere anche me
    appena le uniche transazioni ammesse saranno attraverso la carta, come fai ?
    Nel dettaglio non te lo saprei spiegare, non è il mio campo, ma stai sereno che il modo c'è e se non c'è, ci sarà.

    Ti faccio solo questo esempio, il più recente, per non dilungarmi:
    casback, accessibile solo per acquisti in negozi fisici e non per acquisti in e-commerce...
    perfetto...
    tutto bellissimo...
    salviamo i piccoli commercianti...
    salvo poi trovare il modo di sfruttarlo lo stesso per gli acquisti in e-commerce, e vaffan*ulo ai buoni propositi.

    (cerca qui nel forum, viene spiegato in un tread, che credo avessi aperto proprio tu)

    quindi vai tranquillo che la strada per combattere l'evasione fiscale non è quella di far sparire il contante.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #15
    Io penso che invece di dire te qualcosa ai commercianti, siano proprio loro a dire qualcosa a te

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    341
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Nel dettaglio non te lo saprei spiegare, non è il mio campo, ma stai sereno che il modo c'è e se non c'è, ci sarà.

    Ti faccio solo questo esempio, il più recente, per non dilungarmi:
    casback, accessibile solo per acquisti in negozi fisici e non per acquisti in e-commerce...
    perfetto...
    tutto bellissimo...
    salviamo i piccoli commercianti...
    salvo poi trovare il modo di sfruttarlo lo stesso per gli acquisti in e-commerce, e vaffan*ulo ai buoni propositi.

    (cerca qui nel forum, viene spiegato in un tread, che credo avessi aperto proprio tu)

    quindi vai tranquillo che la strada per combattere l'evasione fiscale non è quella di far sparire il contante.
    Non è solo quella, ma almeno non saprai dove caxxo metterli dopo i contanti che forse riuscirai ancora a fare a nero.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    non cambierà nulla?
    sei sicuro?
    Poveri illusi del contante... la Danimarca che ha quasi praticamente abolito il contante ed è una nazione cashless è la seconda nazione in Europa per evasione fiscale (in rapporto alla popolazione).

    Eliminare il contante per combattere l'evasione è il solito discorso da bar di chi non comprende quanto sia davvero complessa la lotta all'evasione fiscale.

    Se vogliamo aprire una discussione possiamo farlo, ma la regola principale è questa: occorrono investimenti veri e pesanti, preparazione tecnologica, funzionari preparati (e non raccomandati dal "cencelli"), un fisco giusto con una tassazione che non strozzi le piccole imprese, trasparenza nell'impiego dei fondi derivanti dalla tassazione e tanto, tanto altro ancora dove, i precedenti e futuri governi, non vogliono e possono mettere mano per paura di perdere consenso.

    Come al solito, un problema che deve essere affrontato seriamente ed in modo intelligente e soprattutto con grandi investimenti, viene riversato sui cittadini: limitando l'uso del contante.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Poveri illusi del contante... la Danimarca che ha quasi praticamente abolito il contante ed è una nazione cashless è la seconda nazione in Europa per evasione fiscale (in rapporto alla popolazione).

    non ne sono convintissimo, fonte?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  9. #19

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    di che evasione fiscale si parla?

    perchè se parliamo di fontana o vale rossi che portano all'estero "migliardi" ok..... ma se parliamo di evasione ai bassi livelli, quindi acquisti dei cittadini, credo che blindare l'uso del contante può diminuirla sicuramente....

    e fondamentalmente col tempo riuscire a tracciare tutto il contante può portare a diminuirla in generale...

    la vera domanda è... fin che punto c'e interesse a controllare il contante?
    Ultima modifica di Markho; 08-01-2021 a 11:54
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.