Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Non indicizzazione immagini di sito - non funziona file robots

    Ciao, vorrei non far indicizzare le immagini del mio sito su Google, cioè - se ho inteso bene - non farle comparire nelle funzioni di ricerca. Ho quindi cercato in rete come si facesse, e ho creato un file robots.txt col seguente contenuto:

    User-agent: Googlebot-Image
    Disallow: /

    Proprio come trascritto sopra, senza virgolette od altro. Così almeno ho capito. Nonostante abbia inserito questo file nella cartella 'originaria' - credo si chiami di root -, ovvero nelle cartella da cui discendono tutte le altre, facendo una ricerca con Google-immagini, continuano a comparire immagini dal mio sito. In cosa ho sbagliato?
    Grazie fin d'ora.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Rimozione di un'immagine in casi di non urgenti

    La rimozione di un'immagine dai risultati di ricerca richiede più tempo rispetto allo Strumento per la rimozione degli URL
    https://developers.google.com/search...our-page?hl=it

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    Grazie, ho capito. Invece, chiedo una conferma, se volessi non far indicizzare proprio il sito, su Google, dovrei se ho capito bene pagina per pagina, intervenire sull'head, ma questo dovrei farlo ogni volta, non c'è una riga da poter inserire nel file di testo 'robots.txt' che ti permetterebbe di fare questo una volta per tutte?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    no, google parla chiaro: serve specificare noindex
    https://developers.google.com/search...indexing?hl=it

    in fondo alla pagina le specifiche se vuoi farlo lato server

  5. #5
    Ok, allora bisogna specificare noindex per ogni pagina.
    Per il file robots invece sinceramente continuo a non capire, le immagini appaiono ad ogni ricerca Google. a cosa serve allora creare un file robots.txt che dovrebbe escludere le immagini dalla ricerca, se poi non funziona?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.