Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Motore di ricerca per immagini

    Buonasera,
    sono totalmente all'asciutto di gestione DB MySQL e altri (so qualcosa di access)...
    Vorrei creare all'interno del mio sito un motore di ricerca di immagini.

    Per essere più preciso:
    https://www.la-maglia-rosanero.com/20022003.asp

    Vedete questa pagina?
    Vorrei un risultato uguale e cioè con le due foto accanto e la descrizione sotto.

    Considerato che io di un giocatore posso avere più maglie su diverse stagioni.. vorrei che digitando nel campo di ricerca il nome del giocatore...uscissero fuori le foto delle maglie di quel giocatore con la descrizione così proprio come spunta adesso le foto nella pagina che ho linkato.

    come posso fare?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ..
    Vorrei creare all'interno del mio sito un motore di ricerca di immagini.

    Considerato che io di un giocatore posso avere più maglie su diverse stagioni.. vorrei che digitando nel campo di ricerca il nome del giocatore...uscissero fuori le foto delle maglie di quel giocatore
    ...
    Ciao,

    più che un motore di ricerca di immagini direi che è un normale DB
    con tabelle che ad ogni calciatore e per ogni stagione permettere di associare le immagini delle maglie.

    Però, se sei proprio digiuno, dubito che qualcuno trovi il tempo
    (e la voglia) di fare tutto il lavoro al posto tuo.

    In un forum di regola si chiede aiuto per problemi specifici
    e circostritti non per un intero programma

    Ultima modifica di sspintux; 14-01-2021 a 18:59
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  3. #3
    Se devo fare qualcosa in mdb dimmi cosa devo fare

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    puoi lavorare anche con access (mdb), può risultare più semplice all'inizio.
    occhio a non lavorare con mdbx se il server non te lo supporta (mi pare che sia il tuo contesto)

    visto che sei agli inizi di questo tipo di lavoro, di suggerisco di lavorare con uno script dimostrativo per news sul sito.
    sostanzialmente contiene tutto quello che serve per imparare e impratichirsi.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da alexander1983 Visualizza il messaggio
    Se devo fare qualcosa in mdb dimmi cosa devo fare
    scusa, non è per cattiveria , ma cosa vuoi che ti dica ?
    ... comincia a progettare il database ?

    Siccome dalle tue risposte mi sembri molto inesperto, posso dirti :
    o studi e ti impratichisci su come si fa un'applicazione web
    ( ... e ce n'è di roba da studiare)
    oppure posta nella sezione delle Offerte di lavoro

    Ultima modifica di sspintux; 14-01-2021 a 21:44
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    puoi lavorare anche con access (mdb), può risultare più semplice all'inizio.
    occhio a non lavorare con mdbx se il server non te lo supporta (mi pare che sia il tuo contesto)

    visto che sei agli inizi di questo tipo di lavoro, di suggerisco di lavorare con uno script dimostrativo per news sul sito.
    sostanzialmente contiene tutto quello che serve per imparare e impratichirsi.
    Ciao Grazie per la risposta.
    Io in tempi remoti avevo fatto una roba del genere https://www.la-maglia-rosanero.com/f...oto/cerca2.asp(in verità l'avevo presa già fatta e poi adattata alle mie esigenze). digitavi la squadra e dal menù a tendina la stagione e poi cercavi.
    Se fai la prova e cerchi ad esempio MILAN stagione 2004/2005 ti vengono fuori 2 record...

    Ecco al posto del file da scaricare e al posto dei marcatori etc... vorrei far puntare ad un unico MDB con dentro la tabella con i relativi percorsi delle foto da mostrare. e poi un altro campo con la descrizione.

    Secondo te si può adattare alle mie esigenze?

  7. #7
    Ciao ho tentato (per prova) a mettere nel MDB nella tabella in un campo URL, anzichè il file RAR con le foto della partita, il percorso della foto della maglia... ma non mi funziona... (prova se puoi a digitare ASCOLI e la stagione 2003 2004) in sostanza non mi fa vedere la foto ma mi crea solo il link cliccando sul quale mi fa andare inun altra pagina con la foto (ho lasciato il target Blank ma credo dovrei toglierlo perchè devo solo visualizzare l'immagine).

    Se riuscissi a far vedere almeno una foto... poi a mettere le altre i il testo credo di saperlo fare.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    se per le tue pagine vuoi lavorare con access, e lo interroghi tramite asp, la discussione devi aprirla nelle sezione asp.

    in questa sezione si parla delle funzioni intrinseche del database (maschere, report...)

    la pagina che hai linkato non dice molto sul cosa fa realmente lo script, apri un topic nella sezione asp.
    posta anche la query in questione e la struttura del db.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.