Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Distruzione pagine html con codici macchina

    Ciao,
    all'improvviso mi sono trovato alcune pagine del mio sito Web, il cui codice è stato letteralmente mangiato da caratteri incomprensibili, e non ne capisco il motivo. Posto un esempio di questi caratteri incomprensibili:
    1?&v6?!?K+? ??g?Ujfi@G??B?S? %.?nN???4mg@C?u?,5?$,"0>jolW`q=*??F6vj ?>
    praticamente tutto il codice .html che avevo scritto, è stato divorato da questo codice, e se non avessi avuto il backup del mio lavoro, avrei perso tutto. Riuscite a farmi capire cosa è successo alle mie pagine Web (sto parlando di un sito su chiavetta, che viene trasferito su server).
    Grazie ciao

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    è "chiaramente" un problema di virus.

    partiamo da qui:
    il sito è dinamico ed è supportato da una database?
    la cartelle che contengono le pagine hanno permessi di scrittura?

    poi vediamo sa hai problemi su pc o chiavetta

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    è "chiaramente" un problema di virus.

    partiamo da qui:
    il sito è dinamico ed è supportato da una database?
    la cartelle che contengono le pagine hanno permessi di scrittura?

    poi vediamo sa hai problemi su pc o chiavetta
    Ok, intanto grazie. Il sito non è supportato da un database. Dinamico non so cosa voglia dire, lo aggiorno ogni tanto e inserisco nuovi dati o modifiche. Le pagine non so se abbiano permessi di scrittura, ma non mi pare una cattiva idea, come si fa a introdurli? la sensazione è che sia un problema di chiavetta - tengo il sito su una chiavetta, e di volta in volta trasferisco le pagine modificate sul server che ospita il sito -, a volte viene riconosciuta, altre volte no, e non capisco perché. Mi appare sempre un messaggio d'errore (di scrittura, mi pare), dove mi consiglia lo scan disk, ma se metto 'no' poi tutto funziona regolarmente.

  4. #4
    le pagine danneggiate sono quelle sul server o quelle sulla chiavetta?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    le pagine danneggiate sono quelle sul server o quelle sulla chiavetta?
    Purtroppo quando me ne sono accorto, erano pagine sia sulla chiavetta sia sul server, quindi non so da dove possa essere partita la cosa, la sensazione è che possa essere stato un problema di chiavetta, devo monitorare maggiormente, non mi era mai successo prima. Non vederei motivo di virus sulla pagina Web, non importa a nessuno, anche se non avrei mai pensato che un malfunzionamento di una chiavetta potesse produrre simili risultati.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    che un virus si trasferisca facilmente in una chiavetta e che modifichi codice html è cosa probabile.
    le chiavetta se ne vanno un giro di notte e si sbaciucchiano con tutti i computer che trovano.

    anche un mal funzionamento della chiave stessa, e/o nel processo di lettura/scrittura, potrebbe aver corrotto i file.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che un virus si trasferisca facilmente in una chiavetta e che modifichi codice html è cosa probabile.
    le chiavetta se ne vanno un giro di notte e si sbaciucchiano con tutti i computer che trovano.

    anche un mal funzionamento della chiave stessa, e/o nel processo di lettura/scrittura, potrebbe aver corrotto i file.
    Grazie, monitorerò meglio la cosa.

  8. #8
    se è la chiavetta, una passatina di antivirus/antimalware sulla tua macchina male non fa

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se è la chiavetta, una passatina di antivirus/antimalware sulla tua macchina male non fa
    ok, grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.