Ciao Raga, urge aiuto, please
non riesco proprio a capire dov'è l'errore.
Il codice sotto riportato genera un json utilizzato per il render di un grafico (fusioncharts)
Funziona tutto il problema è che gli array che vengono a crearsi presentano duplicato il primo valore poi continua correttamente, il problema dovrebbe essere nel secondo array_push quello delle seriesname ma non capisco qual'è.
Ovviamente ho verificato la query e presenta i datti corretti, il problema è proprio questo script che genera il json che ho verificato ed appunto duplica i primi valori.
Ho subito pensato all'operatore incrementale ($i=0) che non fosse corretto, ma cambiandolo il grafico no funziona
codice:if ($resultData) { $arrData = array( "chart" => array( "caption" => "", "bgColor" => "#ffffff", "showBorder"=> "0", "palettecolors" => "#e0e0e0,#13ac0b,#f72b10,#f59054", "theme"=> "fusion" ) ); $arrData["categories"] = array(array("category" => array())); if ($resultCategories) { $controlBreakValue = ""; while ($row = mysqli_fetch_array($resultCategories)) { if ($controlBreakValue != $row["station"]) { $controlBreakValue = $row["station"]; array_push( $arrData["categories"][0]["category"], array("label" => $controlBreakValue)); $controlBreakValue == ""; } } } $arrData["dataset"] = array(); $i = 0; if ($resultData) { $controlBreakValue = ""; while ($row = mysqli_fetch_array($resultData)) { if ($controlBreakValue != $row["tipo_risposta"]) { $controlBreakValue = $row["tipo_risposta"]; array_push($arrData["dataset"], array("seriesname" => $controlBreakValue, "data" => array(array("value" => $row["totali"])))); $controlBreakValue == ""; $i++; } array_push($arrData["dataset"][$i -1]["data"], array("value" => $row["totali"])); } } } $jsonEncodedData = json_encode($arrData);