Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Connessione database in pubblicazione

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema nel pubblicare il mio sito sull'hosting.

In locale ho una connectionstring di questo tipo

codice HTML:
    <add name="DatabaseContext" connectionString="metadata=res://*/DbModel.csdl|res://*/DbModel.ssdl|res://*/DbModel.msl;provider=System.Data.SqlClient;provider connection string=&quot;data source=(LocalDB)\MSSQLLocalDB;attachdbfilename=|DataDirectory|\4moridb.mdf;integrated security=True;MultipleActiveResultSets=True;App=EntityFramework&quot;" providerName="System.Data.EntityClient" />

Adesso il mio hosting mi fornisce questi dati:

Host: .\MSSQLSERVER2017
    Nome del database: 4moridb
    Nome utente: aaaa
    Password: bbbb

Ho provato banalmente a sostituire solamente il datasource con il nome Host fornitomi, ma non si collega.
    Secondo voi dove dovrei intervenire?

In genere faccio sempre applicazioni intranet, per cui non ho grossi problemi a collegare i database, ma in questo caso non riesco a capire che altro fargli
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Ciao,
    in locale hai usato una versione LocalDB di sqlserver che si collega ad un file (vedi attachdbfilename)
    mentre sembra che il tuo hosting ti fornisca una normale istanza di SqlServer
    per cui non devi specificare il file ma il database a cui vuoi connetterti in initial catalog=nometuodb
    /* --- */
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!

Esattamente,
    ma con initial catalog specifico il nome del database; mentre la connessione dovrei stabilirla con il data source, giusto?

Per intenderci io pensavo di utilizzare una connection string di questo tipo:
    codice:
    <add name="DatabaseContext" connectionString="data source=.\MSSQLSERVER2017;integrated security=True;initial catalog=4moridb;MultipleActiveResultSets=True;App=EntityFramework&quot;" providerName="System.Data.EntityClient" />

mi sembra manchi User Id e password
    al posto della sicurezza integrata
    Ultima modifica di sspintux; 19-01-2021 a 12:02
    /* --- */
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!

Boh, non capisco. Mi dice che la parola chiave data source non è supportata.
    Non riesco a capire...

guarda su connectionstrings.com

P.S.
    ma usi EntityFramework ?
    /* --- */

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    prova così
    codice:
    <add name="DatabaseContext" connectionString="Data Source=MSSQLSERVER2017;MultipleActiveResultSets=True;User ID=aaaa;Password=bbbb;Initial Catalog=4moridb;" providerName="System.Data.SqlClient" />
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio