Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Non si è neanche vicini a nessun reato legato alla prostituzione, per definizione.
    Il dubbio di Roby140569 non è del tutto senza fondamento, quando non si perseguano le normative di legge; ma Typick è provvidamente in linea con la legalità.

    Tantissime grazie per l'arringa!

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Inizialmente non mettere pubblicità e nemmeno accenna al fatto che la metterai
    Ci tenevo a rispondere a questa osservazione: al momento non penso di inserire pubblicità, ma nelle F.A.Q. del sito ho ritenuto opportuno trattare la possibilità che ciò possa accadere in futuro. Immagina se, a un certo punto, Typick diventasse a pagamento senza preavviso o inserisse pubblicità: si verificherebbe senz'altro una ricaduta che potrebbe danneggiarne la credibilità.
    Ritengo che l'onestà paghi sempre. E poi credo che non ci sia niente di male a chiedere un compenso quando si stia lavorando per offrire un servizio. Non credi anche tu?

  3. #13
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Cantalupe Visualizza il messaggio
    Ritengo che l'onestà paghi sempre. E poi credo che non ci sia niente di male a chiedere un compenso quando si stia lavorando per offrire un servizio. Non credi anche tu?
    L'onestà non rientra nel marketing
    Il problema è che è un gatto che si morde la coda, se metti le pubblicità, la cosa "infastidisce" e fa diminuire gli utenti, se ci sono pochi utenti hai minori entrate e quindi devi aumentare la pubblicità, e così via.
    Se metti pubblicità ora guadagnerai 1 euro al mese se va bene (che te ne fai).

    Lo scopo è arrivare ad un certo numero di utenze che ti permettano di avere maggiori entrate senza mettere troppa pubblicità (una volta avviato gli utenti rimangono).

  4. #14

    Sondaggio di marketing

    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'onestà non rientra nel marketing
    [Qua nel frattempo si lavora... ]
    Ci ho pensato bene, e secondo me (con le dovute riserve ) hai ragione tu : nelle F.A.Q. ho tolto ogni riferimento a una possibile monetizzazione dei servizi in futuro, anche se ho lasciato il vecchio testo "Typick è appena nato nell'aprile del 2021 e, come per tutti i nuovi siti, ha bisogno di attraversare la sua fase promozionale per acquisire popolarità e visibilità. Pertanto, allo stato attuale tutti i suoi servizi e le sue funzionalità sono realmente gratis", ché dice e non dice...

    Adesso, però, chiedo un'opinione a te e a tutti quelli che vorranno rispondere:

    Se fossi tu a decidere, per quale opzione opteresti?

    1)
    da un certo punto (facciamo dopo un anno), si pagherà un abbonamento (che servirà a liberalizzare le limitazioni di alcune funzionalità) per, diciamo, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno e "a vita", concedendo quest'ultimo agli utenti già iscritti da prima;

    2)
    da un certo punto (facciamo dopo un anno), si pagherà un abbonamento (che servirà a liberalizzare le limitazioni di alcune funzionalità) per, diciamo, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno e "a vita", concedendo agli utenti già iscritti da prima una proproga FREE di 1 anno;

    3)
    da un certo punto (facciamo dopo un anno), si pagherà un abbonamento (che servirà a liberalizzare le limitazioni di alcune funzionalità) per, diciamo, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno e "a vita", chiedendo le sottoscrizioni anche agli utenti già iscritti;

    4)
    altra possibile soluzione.

    Grazie in anticipo.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da ex utente
    [...] ma devi portarci gente sopra ovviamente




    Dàmmi qualche idea...


  6. #16
    Quote Originariamente inviata da ex utente
    dove sei


    Eh, un po' più giù...

    Il dominio era già stato acquistato e poi abbandonato, e il nome, dopo averlo pensato, ho scoperto che era già usato da un bar francese o qualcosa del genere. Dàmmi un po' di tempo. Ho ottimizzato tutto l'ottimizzabile (compresi i microdata) ma, manco a dirlo, il "settore" è più che inflazionato.

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Cantalupe Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo... in periodo di Covid sarà un po' dura partire con un'attività di questo genere.
    Sì, può darsi. Però, come ho già accennato, la difficoltà maggiore sta nella circostanza che il settore è inflazionato da un marketing scorretto e truffaldino, che non solo mette in cattiva luce il tipo di servizio ma lo monopolizza selvaggiamente con strategie quasi insormontabili da chi si attiene alle regole, al buon senso e intende offrire un servizio di qualità.

    Poi, c'è il fatto che i Motori di Ricerca e i Social Media attivano tutta una serie di restrizioni per i siti riservati a un pubblico adulto (nell'ottica di un puritanesimo ipocrita e becero) ma, poi, aprono le braccia se sganci i danari.

    "È un mondo difficile / Vita intensa / Felicità a momenti / E futuro incerto", come diceva il buon Tonino Carotone.
    Mi riferisco semplicemente al fatto che, per via del Covid, ci si è allontanati con gli "estranei" (non ci si stringe nemmeno la mano), vedo le difficoltà soprattutto per i "rapporti" che nel tuo sito chiami "amicizia di letto" o "partner sessuale".

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Non si è neanche vicini a nessun reato legato alla prostituzione, per definizione.
    Il tuo è un parere legale?
    Una chiacchierata con un legale su questo aspetto la farei.

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Cantalupe Visualizza il messaggio
    Il dubbio di Roby140569 non è del tutto senza fondamento, quando non si perseguano le normative di legge; ma Typick è provvidamente in linea con la legalità.

    Tantissime grazie per l'arringa!
    Se hai consultato un legale e sei tranquillo su questo aspetto, benissimo.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    .

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.