Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Ueh, non litigate!


    Dunque, la mia risposta è che Typick fa lo stesso che fanno (dovrebbero fare) gli altri siti di incontri, con la differenza che:

    1. la sua attività non persegue fini di lucro;

    2. ... e se anche Typick pretendesse un compenso, lo farebbe per farsi retribuire (comprensibilmente) un servizio (ben fatto e onesto) e non l'esposizione diretta di persone al mercato;

    3. Typick non si avvale dell'aggancio a catene di backlink ad-hoc o a circuiti produttori seriali di siti truffa;
    come per esempio DatingFactory: faccio notare che questa ormai famigerata organizzazione approfitta della carenza di adeguati controlli di Google per ottenere clic ai propri siti: infatti, persino dalla SERP di "DatingFactory truffa" si ottengono risultati che nella descrizione accennano pure a una possibile truffa (i contenuti possono essere visualizzati cliccando su "versione cache", la freccetta accanto a ciascun URL) ma che fanno redirect a siti che appaiono a dir poco inaffidabili, per usare un eufemismo; alla faccia delle linee guida di Google;

    4. lo stesso Meetic (per citarne uno fra i tanti popolari), se approfondito, mostra incongruenze tollerate (spero inconsapevolmente) da Google: per esempio, sebbene nelle sue condizioni d'uso proibisca la registrazione ai minori di 18 anni (2.1 Procedura e condizioni di accesso e registrazione ai Servizi), è possibile verificare che (a tutt'oggi) nel suo codice sorgente compare un marcatore che dichiara che non ci sono restrizioni di età ("agerestriction":false);

    5. molti siti di incontri affermano di non essere responsabili per la presenza di profili fake ritenuti freelance, ma non adottano né misure preventive né azioni di controllo su quelli, probabilmente valutandone una certa utilità.


    In conclusione, sono sicuro che una così elevata spinta alla discussione su Typick sia verosimilmente legata al fatto di essersi dichiarato "sito di incontri", perché se si fosse detto (nemmeno "social network" ma) "luogo virtuale per cazzeggiare con nuove persone" non avrebbe destato interesse né nei motori di ricerca (e mannaggia la SEO!) né qua (con tutto il rispetto, la simpatia e la gratitudine a chiunque abbia espresso la propria opinione [ti voglio bene, Roby... ]).




    P. s.: rilancio il sondaggio:
    Quote Originariamente inviata da Cantalupe Visualizza il messaggio
    Se fossi tu a decidere, per quale opzione opteresti?
    Ultima modifica di Cantalupe; 30-04-2021 a 10:34

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da ex utente
    yessssss
    Il tuo commento non è costruttivo e per la sua forma ed il suo contenuto abbassa di gran lunga il livello della discussione.
    Credo il tuo commento sia dettato da una tua incapacità di comprensione di ciò che leggi. Forse si tratta solo di distrazione, ma per come scrivi, propenderei per la prima ipotesi.

    Per tornare in topic e scrivendo con parole semplici affinché anche tu possa capire, riespongo il mio dubbio.

    La premessa (sai cosa significa premessa, vero?) è che il sito diventi a pagamento.
    Nel sito c'è la sezione per la ricerca di un "partner sessuale."
    Se mi iscrivo ad un sito e pago affinché io venga messo in contatto con donne per "scopare" (scrivo chiaro, così tutti possono capire), qui vedo qualcosa che potrebbe essere al limite della legalità e per la quale contatterei un legale.
    Non sto dicendo che sia illegale, dico che il dubbio viene e suggerirei di contattare un legale.

    Adesso ti è chiaro?

  3. #23
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    .

  4. #24
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ho fatto un po' di pulizie.

    proseguite pure

  5. #25
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    per poterlo valutare ci dovresti fornire un account test per poterlo provare...

    non mi va di dare i miei dati per la registrazione.

    detto questo perchè dovrei preferire il tuo rispetto ad un meetic? Certo tu dichiari che non ci sono bot ma in realtà non hai il controllo della situazione. ipotizzando migliaia di iscritti al giorno come fai a verificare che non ti abbiano bucato?

    Poi non ho capito se usi ASP classico o DOT NET

    Dimenticavo: il tuo sito offre anche app per mobile?
    Ultima modifica di ciro78; 02-05-2021 a 16:32
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #26
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    per poterlo valutare ci dovresti fornire un account test per poterlo provare...
    non mi va di dare i miei dati per la registrazione.
    Ciao Ciro.
    Non avevo pensato a un account per la valutazione; non ne avevo prevista un'utilità. Ma credo che chiunque, ormai, possegga un'e-mail "civetta" per le operazioni di poco conto, e sono convinto che molti tra gli attuali iscritti siano soltanto dei tester.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    detto questo perchè dovrei preferire il tuo rispetto ad un meetic?
    La decisione di realizzare Typick nasce dall'intenzione di offrire tutto quello che gli Utenti lamentano mancare o non funzionare nei siti di incontri attualmente più popolari e diffusi (in Internet pullulano feedback e recensioni; senza contare che anche quelle negative favoriscono l'indicizzazione). Scegliere Typick a qualsiasi altra piattaforma di dating sarà una libera scelta degli Utenti, quando questi ne avranno valutato le rispettive proprietà. Al momento, naturalmente, Typick parte di gran lunga svantaggiato soltanto nella misura del numero di Utenti registrati.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Certo tu dichiari che non ci sono bot ma in realtà non hai il controllo della situazione. ipotizzando migliaia di iscritti al giorno come fai a verificare che non ti abbiano bucato?
    Ho predisposto delle sezioni di amministrazione che mi consentono di realizzare un costante monitoraggio delle attività degli Utenti, supportato anche, laddove possibile, da algoritmi per l'intercettazione di azioni incongruenti. In più, confido molto nell'azione congiunta delle segnalazioni degli Utenti, i quali dispongono di una form guidata per indicare illeciti o irregolarità (è tutto dettagliatamente spiegato nella Guida al paragrafo "Segnalazioni di abusi: il modulo per gli Utenti").

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Poi non ho capito se usi ASP classico o DOT NET
    Utilizzo ASP classico, come avevo già detto più su nel thread. E, dopo anni di lavori eseguiti, ho sviluppato una cospicua libreria di oggetti e funzioni che mi consentono applicazioni piuttosto avanzate.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo: il tuo sito offre anche app per mobile?
    Al momento no, anche se le strutture del sito sono state rese tutte adeguatamente responsive. La realizzazione di un'app dedicata sarà, semmai, una delle implementazioni al progetto quando questo avrà acquisito un valore adeguato agli investimenti futuri.
    Ultima modifica di Cantalupe; 03-05-2021 a 09:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.