Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Vedi, non è chiaro a te il concetto.
    Io ho dato la risposta migliore che si può dare a chi non ne sa nulla di protocolli, indirizzamenti e porte. Altrimenti non avrebbe posto la domanda.

Tu invece hai ammucchiato tanta di quella roba per far solo confusione senza dire come e cosa fare per vedere questa benedetta ipcamera.

Il resto, visto che non chiesto, non interessa a questa discussione.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ok, sono stati chiariti vantaggi e svantaggi dell'operare una scelta invece di un'altra...

ora vediamo se si possono offrire soluzioni utili e chiare (anche con codici di esempio) all'utente che ha chiesto supporto...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Vedi, non è chiaro a te il concetto.
    Io ho dato la risposta migliore che si può dare a chi non ne sa nulla di protocolli, indirizzamenti e porte. Altrimenti non avrebbe posto la domanda.

Tu invece hai ammucchiato tanta di quella roba per far solo confusione senza dire come e cosa fare per vedere questa benedetta ipcamera.

Il resto, visto che non chiesto, non interessa a questa discussione.
    Magari a te risulta confuso, ma magari a airone01 potrebbe interessare (magari anche se non capisce chiede, come si dovrebbe fare sempre ed evitare di pensare che se una cosa non la capisci è sbagliata quella cosa), e comunque non è che se non conosci una cosa questa va ignora. Mi ricorda molto la storia della volpe e dell'uva.
    Ti ripeto si tratta di due soluzioni, una più facile e poco sicura, l'altra piu complessa ma piu sicura. Se tu ne ignori una non vuol dire che lo debbano fare pure gli altri.
    Comunque ti ripeto, se riesci ad argomentare un minimo le tue ragioni, ovvero che sia fuffa e che sia una roba confusa (per te che non la capisci) e che all'utente non interessa (ti ha contattato in privato per informarti del fatto che non li interessa?) allora riusciamo a creare una discussione utile, diversamente stai scrivendo tu fuffa inutile che ti puoi anche risparmiare visto che non sei obbligato a rispondere. Comunque detto questo senza argomenti validi sarò io a non risponderti neanche più.

Ora per dare un senso al post invece di deridere qualcosa che non conosci potresti ad esempio chiedere come si fa, oppure (se lo sai fare) argomentare questa tua convinzione che tutto quello che non sai fare (o che non vuoi fare) non serva nemmeno all'utente. Ma argomenta, all'utente servono risposte sensate, non campate per aria.

ARGOMENTA!

PS.
    Potrebbe risultarti utile anche a te dato questo post, puoi applicare lo stesso concetto sopra.
    Ultima modifica di U235; 08-02-2021 a 20:04

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ok, sono stati chiariti vantaggi e svantaggi dell'operare una scelta invece di un'altra...

ora vediamo se si possono offrire soluzioni utili e chiare (anche con codici di esempio) all'utente che ha chiesto supporto...

Per il mio si potrebbe fare un esempio senza problemi, per aprire il router non credo, a meno che non facciamo un esempio di uno script che apre il router, ma andrebbe pensato per ogni singolo router specifico.
    In entrambe i casi non sarebbe la sezione giusta. Che faccio posto lo stesso? io potrei fare un esempio in codice in net core, ma non so se l'utente mastica qualcosa a riguardo.

Salve,
    non era certo mia intenzione generare questo putiferio e me ne scuso. Ringrazio U235 per le dotte spiegazioni e per i tanti warning segnalati in merito ai rischi di una rete violabile da internet. Tutti questi discorsi mi hanno portato alla conclusione che, e ditemi se sbaglio, la cosa pi� sicura sia un bel tunnel VPN fino al router, in modo cos� da preservare la LAN da qualunque tipo di intrusione, senza avventurarmi in modifiche di html, dns, ed altro. L'accesso comunque dovrebbe essere fatto da un massimo di 10 clients.
    Grazie ancora a tutti per la collaborazione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da airone01 Visualizza il messaggio
    Salve,
    non era certo mia intenzione generare questo putiferio e me ne scuso. Ringrazio U235 per le dotte spiegazioni e per i tanti warning segnalati in merito ai rischi di una rete violabile da internet. Tutti questi discorsi mi hanno portato alla conclusione che, e ditemi se sbaglio, la cosa pi� sicura sia un bel tunnel VPN fino al router, in modo cos� da preservare la LAN da qualunque tipo di intrusione, senza avventurarmi in modifiche di html, dns, ed altro. L'accesso comunque dovrebbe essere fatto da un massimo di 10 clients.
    Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
    Se lo puoi fare perché no. in questo caso quindi presumo non sia nemmeno fondamentale che sia accessibile dal sito esterno, basta collegarsi con la vpn e chiamare la cam. O se usi un server in lan con il sito chiami quello.

Comunque la soluzione di SoloWiFi non comporta molto lavoro, è facile da configurare. Se è la difficolta di configurazione che ti frena non è un problema, se poi si tratta di privacy... e beh li solo tu puoi decidere.

Usare un ddns è molto semplice ma solo se non utilizzi una ADSL nattata tipo Fastweb o Iliad.

In questi casi l'unica soluzione è chiedere un ip pubblico ... che per Fastweb è gratuito.

Permessi di invio