Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    2

    Gestire articoli dinamicamente con pagina web

    Salve, è il mio primo post nel forum e avrei bisogno di un consiglio poiché è da giorni che mi scervello sul problema ma non ne vengo fuori.
    In pratica voglio realizzare un sito in html, utilizzando solo file php (con parti di html e css)e con l'ausilio di un database gestito con xampp.
    Il database contiene degli articoli scritti da degli utenti che loggano nel sito e la mia idea era, se possibile, creare un riquadro nella schermata iniziale dove, attraverso delle frecce, potessi cambiare l'articolo che sto visualizzando a schermo. Io l'ho immaginata come una visualizzazione degli elementi in una lista dinamica, solo che non saprei come implementarla nel sito e, dopo aver spulciato su qualche forum non ho trovato nulla, allora ho pensato di creare la domanda

  2. #2
    Ci sono vari modi per farlo:

    1. Usi un sistema di paginazione con un record per pagina e a click avanti e indietro passi il numero della pagina e visualizzi l'articolo corrente.

    2. Carichi tutti gli articoli in div separati, usi CSS per allinearli orizzontalmente e JS per creare uno slider.

    3. Usi una chiamata Ajax (es. tramite axios) per caricare i contenuti dell'articolo precedente / successivo senza ricaricare la pagina

    4. Usi una tecnologia reattiva (es. Vue.js) e crei uno slider partendo da dati caricati tramite un array javascript o tramite una chiamata Ajax

    etc. etc. etc.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    2
    Grazie mille del consiglio e scusa del ritardo per la risposta, ma sono riuscito a risolvere comunque con le AJAX e utilizzando il tag select di html al posto dei bottoni, per selezionare i vari articoli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.