Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    tagliare testo con text-overflow per numero di righe

    Senza andare troppo nello specifico, sto provando text-overflow per ridurre dei testi troppo lunghi, e desidero che vengano tagliati dopo max due righe. vedo che si puo' utilizzare Flex come suggerito in questo tutorial, ma non mi funziona (applica solo ellipsis, e non funziona nemmeno con un max-width;75ch per caratteri). Non conosco Flex, e' uno script da aggiungere? Esiste un'altra soluzione?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ...ho fatto un passo avanti (anche la cache non mi faceva vedere i risultati)
    codice:
    {overflow:hidden;
    display:-webkit-box;
    -webkit-line-clamp:2;
    -webkit-box-orient:vertical;}
    mi tronca il testo su due righe, ma se aggiungo text-overflow:ellipsis; (per vedere i puntini) non lo prende. In cosa sbaglio?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ...ho studiato le proprietà ellipsis e sono riuscito a mettere un testo su X righe.
    Adesso ho il problema inverso: se un testo è di 1 sola riga, devo portarlo a X righe (in modo che tutti i titoli occupino sempre la medesima altezza). Non trovo soluzione. Qualcuno ha una dritta?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Riapro il mio thread a cui mi ero risposto da solo:

    Per tagliare su una riga
    {display:inline-block;overflow:hidden;max-width:20ch;text-overflow:"[...]";white-space:nowrap;}
    Per tagliare su più righe {display:-webkit-box;-webkit-line-clamp:2;-webkit-box-orient:vertical;overflow:hidden;}

    Adesso ho il problema che non posso usare line-clamp
    per un conflitto e quindi ho bisogno di tagliare dopo x righe, ma con CSS puro.
    Non esiste una terza alternativa che mescola quelle di cui sopra?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.