Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Junior fullstack

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    la parola chiave non � full, ma fullstack. Quindi che sa gestire tutto lo stack nello sviluppo. Attenzione a cosa si intende per sviluppo. Es: anche deploy? non � detto...
    Credo che stiamo dicendo la stessa cosa, cosa intendi per stack allora? solo la parte web? oppure se preferisci cosa si intende per fullstack? che lavora solo su web o che lavora su tutto? cos� tagliamo la testa al toro, che mi sa che il nodo sta qua. Quando uno dice fullstack intende solo ci� che riguarda il web?
    In ogni caso quando diversamente specificato e leggo full mi viene da pensare che sia tutto, diversamente andrebbe specificato tutto quello che riguarda una specifica area e non tutto in generale. Per� se mi dite che significa in maniera specifica solo web allora lo prendo per buono, ci sono una marea di parole che indicano una cosa ma poi significano altro.

    Prima leggevo qualcosa su stackoverflow riguardo a persone che cercavano "fullstack" e grossomodo si chiedevano loro stessi cosa stessero indicando con queto termine, e nella spiegazione dicevano che quantomeno bisognava conoscere bene js html e c#, dopo tutto il resto poteva essere anche una conoscenza pi� superficiale ma abbastanza da insegnarle al resto del team. Ovviamente cercavano figure senior.
    Questo da una parte mi ha fatto pensare che in primo luogo cercassero persone skillate su web quindi forse anche loro intendono principalmente web, ma dall'altra mi dice che anche loro quando dicono fullstack intendono tutto anche oltre il web, ed anche abbastanza bene da trasferire la conoscenza.

    Comunque mi sa che non ne usciamo, potrei anche dirti che ho capito cosa si intende, ma rimango dell'idea che non sia corretto

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Leggendo le definizioni in generale comunque si, la maggior parte con fullstack cerca qualcuno per lavorare su web.
    Ho trovato anche questa definizione però: "NET FULL STACK DEVELOPER – XAMARIN " dove tra i requisiti chiedono solo .NET e XAMARIN, niente che riguardi il web.

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non sempre i recruiter sanno cosa scrivono, spesso non sono nemmeno del mestiere, ormai "fullstack" è sinonimo di "programmatore web frontend+beckend", fuori dall'ambito web mi sa che è difficile trovare annunci che parlino di "fullstack".

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non sempre i recruiter sanno cosa scrivono, spesso non sono nemmeno del mestiere, ormai "fullstack" è sinonimo di "programmatore web frontend+beckend", fuori dall'ambito web mi sa che è difficile trovare annunci che parlino di "fullstack".
    Mi sa di si , sono pochissimi i casi in cui si specifica qualcosa o comunque non si intende solo web.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non sempre i recruiter sanno cosa scrivono
    .
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    .

    Va beh, anche io a volte sono pignolo... Dai ho un difetto da spendere quando mi domanderanno di dire un mio difetto visto che non ne ho e sono perfetto

  7. #17
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Fullstack si intende un programmatore che lavora su tutti gli strati del software, non che sa tutto.
    Quindi a grandi linee Dati, BackEnd e FrontEnd.
    Dati potrebbe essere DB di vario tipo come webservice.
    Sono d'accordo che se si parla di frontEnd web il discorso si fa ampio, ma è anche vero che se cercano un fullstack non vogliono interfacce graficamente "accattivanti", ma le solite pagine con texbox e griglie per mostrare i dati.

    Quindi junior fullstack ci sta, significa, "cerchiamo qualcuno che sappia un pò di C#".

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Fullstack si intende un programmatore che lavora su tutti gli strati del software, non che sa tutto.
    Quindi a grandi linee Dati, BackEnd e FrontEnd.
    Dati potrebbe essere DB di vario tipo come webservice.
    Sono d'accordo che se si parla di frontEnd web il discorso si fa ampio, ma è anche vero che se cercano un fullstack non vogliono interfacce graficamente "accattivanti", ma le solite pagine con texbox e griglie per mostrare i dati.

    Quindi junior fullstack ci sta, significa, "cerchiamo qualcuno che sappia un pò di C#".
    Ciao
    Beh non ho mai detto che significhi che sa tutto, ma intendevo lo stack tecnologico a cui si riferiva. Per cui per me quello "stack" seguito da .net mi ha fatto pensare indicassero quello, ovvero qualcuno che conosce lo stack (tutto) tecnologico di .NET. Un tempo si usava il termine webmaster per indicare questa figura, o sbaglio? Quali sono le differenze?

    EDIT:
    ok, ci sono, web master era solo "web".
    In effetti ha la sua logica, ormai il software (web o no) è molto più "stratificato" di un tempo. Per cui se web master andava bene per il web mentre per il software si usava semplicemente programmatore o simili perché effettivamente non c'era molta stratificazione e si faceva tutto, quindi effettivamente mancava un temine moderno. O almeno credo
    Ultima modifica di U235; 24-02-2021 a 21:16

  9. #19
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Io il webmaster l'ho sempre inteso come il "gestore del sito", colui che faceva andare le cose, che caricava i contenuti, anche se magari non aveva effettivamente sviluppato il sito.
    Ormai è un concetto abbastanza superato.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Io il webmaster l'ho sempre inteso come il "gestore del sito", colui che faceva andare le cose, che caricava i contenuti, anche se magari non aveva effettivamente sviluppato il sito.
    Ormai è un concetto abbastanza superato.
    Forse
    per lo sviluppo forse si usava più web developer, ma un tempo il webmaster mi sa che era effettivamente tutto compreso lo sviluppatore e l'addetto al caffe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.