Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creare Sito Web Con specifiche impostazioni

    Salve a tutti mi chiamo Laura ed ho un problema con un sito web che devo creare non so dove postare questa richiesta per ora la metto qui poi ditemi dove o a chi rivolgermi....

    Devo creare un sito web di Vetrina "e fin qui nessun problema" ora il cliente che mi ha commissionato il lavoro essendo lui un rappresentante che rappresenta (scusate il gioco di parole) varie aziende di poter creare nel proprio sito, una specie di portale con il quale poter accedere agli altri siti delle aziende che rappresenta cosi che il cliente possa fare l'ordine dal commerce esterno ma al contempo che lui:


    1) Possa tenere traccia dell'ordine fatto
    2) una volta completato l'ordine del cliente l'azienda possa risalire che il cliente stesso l'abbia fatto dal sito che dovrei fare io o per lo meno che risulti che è stato indirizzato dal rappresentante di modo che possa ricevere la sua percentuale sulla vendita (lo so è un pò contorto ma spero di essermi spiegata)
    3) (ALTERNATIVA) mi avrebbe chiesto se possibile accedere con un unico account per ognun cliente ma con password diverse e poi specificare chi ha richiesto l'ordine di modo che risulti lui il quale è partito l'ordine ma in fine l'acquisto lo faccia il cliente.


    In definitiva trovare un modo che dal proprio sito web i clienti raggiungono i siti esterni e in qualche modo far saperwe che l'ordine che faranno sia merito del rappresentante.


    se qualche anima pia mi può aiutare ne sarei eternamente grata.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Laura Paci Visualizza il messaggio
    In definitiva trovare un modo che dal proprio sito web i clienti raggiungono i siti esterni e in qualche modo far saperwe che l'ordine che faranno sia merito del rappresentante.
    ti devi mettere d'accordo con i siti esterni per ricevere un input o altro, per dirgi che il cliente che arriva proviene da te.
    Che ne so...un querystring o un JSON, ma digli questo che poi ci pensano loro , a te interessa solo la risposta, che penso sia in JSON
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    ma il rappresentante può fare un'ordine direttamente ai fornitori?

    se si, si potrebbe usare questa strategia:
    far fare a lui l'ordine (come account intendo), quindi si tiene traccia dell'utente che ha "incaricato" il rappresentate.
    avrebbe tutto sotto controllo fin dall'inizio.

    senza contare che chiedere modifiche ai portali delle aziende può diventare un'operazione senza speranza...

  4. #4
    @Khan : quello che devono mettersi d'accordo con i siti esterni glie lo detto pure io pensando ad un codice sconto come fanno gli youtubers
    ma già mi ha detto di no su quella proposta , ora non conosco querystring o JSON ma di sicuro non compete me.....


    @Vincent.Zeno : lui potrebbe fare l'ordine al fornitore ma come dovrebbe fare compila lui l'ordine poi lo gira al cliente ed infine lo paga?
    e poi non rappresenta 1 sola azienda ma diverse e da quello che dice i suoi clienti fanno ordini di diversi prodotti di varie aziende contemporaneamente
    ed un'altra domanda la Privacy?? non viene violata in qualche modo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Laura Paci Visualizza il messaggio
    @Khan : quello che devono mettersi d'accordo con i siti esterni glie lo detto pure io pensando ad un codice sconto come fanno gli youtubers
    ma già mi ha detto di no su quella proposta , ora non conosco querystring o JSON ma di sicuro non compete me.....
    stai facendo un sito web , e non hai mai sentito parlare di querystring o JSON?
    scusa ma...come lo stai facendo? usi i famosi tool WIZARD di joomla o simili? Ecco il primo problema che hai quando devi fare qualcosa che va oltre lo standard.
    Fossi in te aprirei un libro e andarei a vedere un po di cose su Javascript e il mondo intorno, non vorresti mica dire ad un cliente che non lo sai fare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    Quote Originariamente inviata da Laura Paci Visualizza il messaggio
    @Vincent.Zeno : lui potrebbe fare l'ordine al fornitore ma come dovrebbe fare compila lui l'ordine poi lo gira al cliente ed infine lo paga?
    e poi non rappresenta 1 sola azienda ma diverse e da quello che dice i suoi clienti fanno ordini di diversi prodotti di varie aziende contemporaneamente
    ed un'altra domanda la Privacy?? non viene violata in qualche modo?
    si possono registrare i clienti presso il rappresentante.
    tramite il suo account si fanno gli ordini
    le password si spediscono dal server quindi il cliente non le vede
    ad ogni ordine corrisponde un id registrato presso il rappresentante con tutto quel che serve

    il discorso sta in piedi solo se i siti dei fornitori garantiscono un'accesso senza doppio controllo di qualche genere (istanze, pre-identificazione o altro)

    di fatto devi saper programmare lato server per poter tentare qualsiasi ipotesi di lavoro.

    lasciamo da parte le privacy per ora...


    detto in poche parole: è un lavoro di una certa complessità

  7. #7
    bisogna sentire i fornitori, non c'è un ingrediente maGGico che fa arrivare le provvigioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.