Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    decisione del capo, non mia, non voglio entrare nel merito...

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Prova con la strada che ti ho indicato all'inizio allora.

  3. #13

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Prova con la strada che ti ho indicato all'inizio allora.
    Ho analizzato bene la questione e sorge un problema:
    quando abbiamo un form dove vengono richiesti valori tipo nome, cognome, telefono, etc, lo vedo abbastanza semplice.
    Il problema sorge quando ad esempio esistono campi che permettono l'inserimento multiplo di valori e tale html, per questi campi, si compone dinamicamente o lato server, o lato javascript (se ad esempio inviamo i dati con json alla vista).
    Immaginiamo ad esempio che tu possa aggiungere tutti i numeri di telefono che vuoi, avrai un record principale con una tabella per i telefoni, che contiene N elementi.
    Alla fine dovrei utilizzare le stesse regole di scrittura e lettura che si utilizzano per i dati veri e propri, non è sufficiente serializzare i dati e rileggerli lato server per ricomporre il form (fittizio), dovrei scriverli nella stessa forma che si scrivono originariamente, creando tabelle temporali con la stessa struttura delle tabelle originali.
    Mi sa che mi conviene convincere il capo ad utilizzare uno share dello schermo da parte del cliente.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Ho analizzato bene la questione e sorge un problema:
    quando abbiamo un form dove vengono richiesti valori tipo nome, cognome, telefono, etc, lo vedo abbastanza semplice.
    Il problema sorge quando ad esempio esistono campi che permettono l'inserimento multiplo di valori e tale html, per questi campi, si compone dinamicamente o lato server, o lato javascript (se ad esempio inviamo i dati con json alla vista).
    Immaginiamo ad esempio che tu possa aggiungere tutti i numeri di telefono che vuoi, avrai un record principale con una tabella per i telefoni, che contiene N elementi.
    Alla fine dovrei utilizzare le stesse regole di scrittura e lettura che si utilizzano per i dati veri e propri, non è sufficiente serializzare i dati e rileggerli lato server per ricomporre il form (fittizio), dovrei scriverli nella stessa forma che si scrivono originariamente, creando tabelle temporali con la stessa struttura delle tabelle originali.
    Mi sa che mi conviene convincere il capo ad utilizzare uno share dello schermo da parte del cliente.
    Francamente non ho capito bene perché non potresti usare la soluzione suggerita da Alhazred. In ogni caso puoi fare screenshot del canvas (eventuale) che contiene il form e inviarle al server, poi dal server al client che visualizza le immagini (quindi ciò che fa il client che chiede assistenza) tramite o chiamate ajax temporizzate (non tanto bello) oppure, sempre se php o il server lo permette, creare uno stream asincrono e servire la sequenza come video (o passare tramite websocket direttamente le immagini). In ogni caso .NET core permette di fare ciò su un server qualsiasi (compreso il condiviso su qualsiasi piattaforma, basta che supporti Net Core), confermo perché l'ho già fatto. In questo caso (sempre se il server non offre sistemi per fare lo streaming tipo media services) la via migliore sarebbe quella di creare un canale websocket tra il client e il server che invia gli screenshot del form, poi tramite hub rispedisci il flusso in un canale (sempre websocket) al client che fa assistenza con il frame rate che utilizzi nel canale che invia il flusso (tipo se invii un immagine ogni 500 ms avrai nel client che "riceve" quasi lo stesso frame rate, ma dipende dalla rete, comunque puoi regolarlo in base a ciò che sono le risorse)
    Ultima modifica di U235; 08-03-2021 a 17:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.